Ho+pulito+tutta+casa+senza+spendere+nemmeno+un+euro%2C+ho+trovato+questo+rimedio+nel+vecchio+libro+di+nonna+ed+%C3%A8+stata+la+svolta
museosannasassariit
/1003-ho-pulito-tutta-casa-senza-spendere-nemmeno-un-euro-ho-trovato-questo-rimedio-nel-vecchio-libro-di-nonna-ed-e-stata-la-svolta/amp/
Lifestyle

Ho pulito tutta casa senza spendere nemmeno un euro, ho trovato questo rimedio nel vecchio libro di nonna ed è stata la svolta

Published by
Martina Petrillo

Sembra una cosa da niente, eppure quando si ha intenzione di pulire casa, è bene essere consapevoli che bisogna spendere soldi per i detersivi: con questo trucco, invece, si pulisce tutto alla perfezione e non si cacciano soldi.

Le pulizie domestiche, si sa, rappresentano sempre un argomento parecchio dibattuto e discusso. Seppure siano diverse persone che provano una certa noia nel svolgerle quotidianamente, sono altrettanto numerosi coloro che sono ben consapevoli di quanto siano necessarie.

Ho pulito tutta casa senza spendere nemmeno un euro, ho trovato questo rimedio nel vecchio libro di nonna ed è stata la svolta – museosannasassari.it

Oltre alla fatica fisica, però, è bene prendere in considerazione un altro aspetto ‘negativo’ della faccende domestiche: i soldi da sborsare quando si provvede alla spesa dei detersivi. A partire dallo sgrassatore fino ai diversi detergenti che servono per lavare i pavimenti o, addirittura, i panni per rimuovere la polvere e lucidare, sono piuttosto numeroso gli strumenti necessari in una simile situazione.

Quello che, invece, non molti sanno è un problema del genere può essere facilmente risolto. A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, esiste un trucchetto geniale che permette di pulire tutta la casa senza nemmeno spendere un euro. Difficile da credere, vero? Invece, sembrerebbe essere così. In questo caso, non bisogna fare altro che unire alcuni ingredienti che tutti hanno in casa e creare una soluzione ‘magica’.

Come pulire casa senza spendere (troppi) soldi: la ricetta di una pozione magica

Seppure, molte volte, possono risultare indispensabili, soprattutto per risolvere alcuni inconvenienti domestici, non è assolutamente necessario provvedere all’acquisto di detersivi prima di procedere con la classiche mansioni quotidiane. Moltissimi amanti del pulito, infatti, preferiscono svolgere le faccende di casa con pochi ingredienti ed un mix completamente naturale che riesce ad eliminare persino lo sporco più incrostato.

Come pulire casa senza spendere (troppi) soldi: la ricetta di una pozione magica – museosannasassari.it

Qualora, infatti, si sentisse la necessità di pulire le pareti della doccia o, addirittura, di lucidare il piano cottura in alluminio o la porta del forno, non bisogna fare altro che mischiare in una ciotola bella capiente un po’ di caffè macinato, schiuma da barba, il succo di 1 limone e dentifricio e, se piace, qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o al tea tree oil. 

Dopo aver creato una pasta bella omogenea, si può iniziare ad applicarla dove è necessario, poi – con l’aiuto di una spugnetta – strofinare delicatamente ed infine risciacquare con acqua corrente. L’aspetto positivo di questa pasta, da come si vede, è il fatto che è completamente naturale ed è perfetta per qualsiasi tipo di faccenda. Molti amanti del pulito, ad esempio, la usano anche per il WC o per le fughe delle piastrelle.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha già deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

1 mese ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…

1 mese ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

1 mese ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

1 mese ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

1 mese ago