Amici%2C+l%26%238217%3Batroce+confessione+dell%26%238217%3Ballieva+poco+dopo+la+finale%3A+%C3%A8+accaduto+lontano+dalle+telecamere
museosannasassariit
/1173-amici-latroce-confessione-dellallieva-poco-dopo-la-finale-e-accaduto-lontano-dalle-telecamere/amp/
Tv e Spettacolo

Amici, l’atroce confessione dell’allieva poco dopo la finale: è accaduto lontano dalle telecamere

Published by
Fabio Scapellato

Una delle allieve dell’ultima edizione di Amici ha rivelato un retroscena doloroso della sua vita, un qualcosa che l’ha segnata profondamente.

Il talento show di Canale 5 è una vetrina importantissima per i giovani artisti che sognano una carriera nel mondo dello spettacolo e di poter realizzare il desiderio di far diventare una passione uno sbocco professionale. Inutile prodigarci in liste di artisti divenuti famosi grazie al programma ideato da Maria De Filippi, ormai tutti sono consapevoli che giungere su quel palcoscenico può cambiare la vita.

Amici, l’atroce confessione dell’allieva poco dopo la finale: è accaduto lontano dalle telecamere – Instagram @amiciufficiale – museosannasassari.it

Lo sanno bene i migliaia di ragazzi che ogni anno provano ad entrare, lo sanno soprattutto coloro che hanno avuto la possibilità e la fortuna di essere scelti, poiché spesso le selezioni vengono fatte non solo sulla base del talento dei candidati ma anche su una serie di criteri televisivi e d’immagine che spingono a tenere fuori talenti di spessore.

Ma Amici è anche altro, si tratta di un programma che porta a galla tematiche e problematiche tipiche della gioventù, in cui i ragazzi affrontano i propri fantasmi e sono spronati (anche da esigenze televisive) a parlare dei drammi e delle difficoltà affrontate prima di entrare a far parte della trasmissione e durante la loro permanenza.

Spesso è proprio il vissuto degli allievi che crea empatia tra loro ed il pubblico, che permette ad un allievo di emergere tra gli altri e di guadagnare la simpatia fuori dallo studio. Un esempio recente di questo legame emotivo è quello riguardante Alessia Pecchia, ballerina giunta sino alla finale dell’ultima edizione.

Alessia Pecchia parla del dramma vissuto

Ospite dell’ultima puntata di Verissimo, la ballerina ha parlato dell’esperienza ad Amici, di come le abbia permesso di acquisire consapevolezza e sicurezza nei propri mezzi, di crescere a livello personale e professionale. La ragazza è poi tornata indietro con la memoria ad un periodo complicato della sua vita, l’adolescenza.

Alessia Pecchia parla del dramma vissuto – Instagram #_alessia_pecchia_ – museosannasassari.it

Alessia ha svelato di aver sofferto molto quando era a scuola poiché si sentiva emarginata dai compagni di classe. La giovane ballerina ha parlato anche di episodi di vero e proprio bullismo, raccontandone poi uno in particolare che le ha lasciato un segno indelebile, facendola soffrire a lungo.

L’episodio in questione riguarda il suo diciottesimo compleanno, occasione in cui ha festeggiato con i compagni di classe come da tradizione, un giorno che per tutti i ragazzi è speciale e proprio per questo quanto capitato l’ha gettata nello sconforto: “A mezzanotte non c’era più nessuno, si sono messe d’accordo per andare via. Per me fu un anno abbastanza turbolento”.

Un gesto decisamente poco elegante e che palesa la poca sintonia che c’era tra lei ed il resto della classe, ma c’è di più, poiché pare che già nella quotidianità Alessia fosse vittima di azioni poco piacevoli: ” Ero al centro della mia classe, tutte le compagne mi insultavano e mi sminuivano”.

Un racconto che ha colpito molto Silvia Toffanin, la quale ci ha tenuto a mandare a queste giovani un messaggio forte di disapprovazione in maniera elegante: “Ragazze che salutiamo caldamente. Con amore”.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha già deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

4 settimane ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…

4 settimane ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

4 settimane ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

4 settimane ago

16 anni di differenza e non sentirli: chi è il compagno della conduttrice Andrea Delogu. Lui modello giovanissimo che le ha stravolto la vita

Andrea Delogu e il fidanzato hanno 16 anni di differenza: lui è un bellissimo modello…

4 settimane ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

4 settimane ago