Voli+a+poco+pi%C3%B9+di+un+euro%3A+la+grande+novit%C3%A0+rivoluziona+tutto%2C+le+vacanze+%28anche+in+famiglia%29+non+sono+pi%C3%B9+un+problema
museosannasassariit
/1183-voli-a-poco-piu-di-un-euro-la-grande-novita-rivoluziona-tutto-le-vacanze-anche-in-famiglia-non-sono-piu-un-problema/amp/
Travel

Voli a poco più di un euro: la grande novità rivoluziona tutto, le vacanze (anche in famiglia) non sono più un problema

Published by
Stefano Vori

Voli a poco più di un euro sono davvero possibili? Sembrerebbe proprio di sì. Pertanto da oggi non vi saranno più scuse per non prendere l’aereo.

Siamo in primavera ma il tempo ancora fa un po’ le bizze. L’estate, però, non tarderà ad arrivare e quindi è il momento giusto per iniziare a pensare alle vacanze. I tempi, però, sono quelli che sono e mettere da parte risorse per le ferie estive è per molte famiglie un’impresa improba.

Voli a poco più di un euro: la grande novità rivoluziona tutto, le vacanze (anche in famiglia) non sono più un problema (ANSA) – museosannasassari.it

Maggio poi è anche il mese delle tasse e pertanto occorrerà fare ulteriori conti. Necessitano pertanto lavori di fantasia e non si può fare a meno di chiedere il necessario ausilio all’informatica. Computer e smartphone al lavoro per cercare di trovare le giuste, e desiderate, soluzioni al costo più basso possibile. Oppure ci si può armare della dovuta pazienza ed attendere che ‘qualcuno’ abbia finalmente l’idea che possa far svoltare.

Vacanze low cost dove si può risparmiare sul vitto e sull’alloggio. Anche il viaggio però, ed i mezzi di trasporto scelti, possono incidere pesantemente sui costi. La scelta è ristretta quindi tra auto, treno o nave dal momento che l’aereo non è proprio da considerare soprattutto se ad intraprendere il viaggio è un intero nucleo familiare.

A risolvere il problema ‘aereo’ ci ha pensato ‘qualcuno’ che ha avuto l’idea giusta che possa far volare tanti.

Basta un euro per l’aereo, volare per credere

Più aereo per tutti. Parrebbe questo il fine inseguito da alcune compagnie aeree low-cost europee che fin dal 2026 potrebbero inserire tra le loro offerte una nuova opzione: posti a sedere solo in piedi.

Basta un euro per l’aereo, volare per credere (screenshot foto secretnyc.com) – museosannasassari.it

Messa così sembrerebbe davvero una delle idee strampalate di Cetto La Qualunque ed invece trattasi di una concreta opportunità di viaggio. Il posto a sedere di cui stiamo parlando è paragonabile al sellino di una bicicletta sul quale è necessario ‘appoggiarsi’ per l’intera durata del volo che, in questi casi, non può essere superiore alle due ore, al fine di scongiurare inevitabili, e facilmente immaginabili, conseguenze.

Ovviamente un simile quadro vacanziero non affascina più di tanto, ma se a tutto ciò si aggiunge in calce il costo del viaggio qualcosa potrebbe cambiare. 1 euro. Potrebbe infatti essere davvero questo il prezzo del biglietto che le compagnie aeree economiche assicurerebbero per i loro viaggiatori che non intendono rinunciare ad una manciata di giorni di vacanza. Una famiglia di 4 persone spenderebbe 4 euro per l’aereo!

I posti a sedere solo in piedi sono in realtà dei veri e propri sedili. Si chiamano Skyrider 2.0 e sono strati prodotti in Italia da Aviointeriors nel 2018. Sedili che pesano di meno rispetto a quelli ‘normali’, quindi con un notevole risparmio del carburante, ed occupano inoltre la metà dello spazio, permettendo quindi un maggior numero di passeggeri a bordo.

Da adesso non vi sono più scuse per non prendere l’aereo con i posti a sedere solo in piedi. Paghi 1 euro e passa la paura.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha già deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

1 mese ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…

1 mese ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

1 mese ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

1 mese ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

1 mese ago