Il+trucco+dei+travel+blogger+per+non+dimenticare+nulla+in+valigia+%28e+viaggiare+leggerissimi%29
museosannasassariit
/1594-il-trucco-dei-travel-blogger-per-non-dimenticare-nulla-in-valigia-e-viaggiare-leggerissimi/amp/
Travel

Il trucco dei travel blogger per non dimenticare nulla in valigia (e viaggiare leggerissimi)

Published by
Zarina Chiarenza

Esiste un trucco utilizzato dai travel blogger per non dimenticare nulla in valigia (e viaggiare leggerissimi)

Viaggiare oggigiorno è alla portata di molti, anche grazie a qualche trucco sia per risparmiare che per fare delle esperienze più confortevoli e facili.

Il trucco dei travel blogger per non dimenticare nulla in valigia (e viaggiare leggerissimi) – museosannasassari.it

Con l’avvento dei social network, sono nate le figure dei travel blogger, quelle persone appassionate di viaggi che della loro passione hanno fatto un lavoro, condividendo le loro esperienze in giro per il mondo.

Valigia perfetta e leggera con il trucco dei travel blogger

Siamo alle porte dell’estate, e già si parla di vacanze. Per molti il problema del bagaglio è fondamentale, soprattutto se si deve viaggiare in aereo e si è obbligati a rientrare in certe misure per non pagare un extra sul biglietto. Come sappiamo tra l’altro, le compagnie aeree hanno messo un obbligo sul peso dei bagagli, e ormai sono sempre più vendute le valigie a “misura di volo”.

Valigia perfetta e leggera con il trucco dei travel blogger – museosannasassari.it

I travel blogger condividono con i followers moltissimi trucchi, e in particolare per preparare la valigia ottimizzando tutti gli spazi. Il primo consiglio è quello di imparare a inserire i vestiti: da sempre la maggior parte delle persone piega gli indumenti uno sopra l’altro, ma è arrotolandoli che si guadagna il doppio dello spazio e si possono portare più capi; negli spazi liberi si possono inserire i calzini e altri piccoli capi come biancheria, accessori o costumi da bagno.

Utilissime sono anche le mini buste per mettere gli indumenti e gli accessori, che si possono inserire in valigia facilmente e che contengono molti oggetti. Il consiglio primario resta però sempre lo stesso, ovvero quello di mettere sul letto tutto quello che vorremmo portare in viaggio, e poi mano mano fare una scelta legata agli abbinamenti, sia per i colori che per le scarpe. Facendo degli outfit dove gli elementi si possono intercambiare, sarà possibile risparmiare molti capi e allo stesso tempo avere un’ampia scelta di look.

Quando si va a preparare la valigia, iniziare mettendo i capi più pesanti, per poi andare mano mano con quelli più leggeri, senza rischiare di doverli stirare nuovamente all’arrivo. Utile, e non prende spazio, il mini ferro da stiro da viaggio, che permette di essere sempre in ordine e di evitare la spiacevole sorpresa di trovare gli abiti sgualciti quando si apre la valigia.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha già deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

1 mese ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…

1 mese ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

1 mese ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

1 mese ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

1 mese ago