Mara+Venier%2C+la+delusione+del+pubblico+Rai%3A+clamoroso+%26%238220%3Bno%26%238221%3B+del+famosissimo%2C+salta+tutto
museosannasassariit
/1623-mara-venier-la-delusione-del-pubblico-rai-clamoroso-no-del-famosissimo-salta-tutto/amp/
Tv e Spettacolo

Mara Venier, la delusione del pubblico Rai: clamoroso “no” del famosissimo, salta tutto

Published by
Stefano Vori

Mara Venier è già in vacanza? Macché, la conduttrice di Venezia sta già pianificando la sua stagione televisiva 2025-26. Iniziando da… la domenica pomeriggio.

E’ uno dei tormentoni televisivi dell’estate. Si parla della prossima edizione di “Domenica in” e la domanda sorge ormai spontanea: ci sarà ancora Mara Venier? Dopo varie edizioni chiuse con ringraziamenti ed apparenti lacrime di addio, la conduttrice veneziana ha la seria intenzione di procrastinare ancora il suo definitivo congedo dal pomeriggio domenicale di Rai 1.

Mara Venier, la delusione del pubblico Rai: clamoroso “no” del famosissimo, salta tutto (ANSA) – museosannasassari.it

E’ il 3 ottobre 1976 quando nasce il contenitore domenicale di più lunga durata della nostra televisione: Domenica in. Sono anni caratterizzati dall’austerity, un periodo in cui la crisi petrolifera ha obbligato i governi, incluso quello italiano, a drastici piani di risparmio energetico. La nascita di Domenica in è stata, per certi versi, un andare incontro a queste urgenti priorità.

Un programma d’intrattenimento che partiva alle ore 14.00 per concludersi alle 20.00 e lasciare poi spazio al Telegiornale. Un intero pomeriggio che metteva insieme tanti spaccati del mondo dello spettacolo. Il tutto per invogliare le famiglie italiane a restare più a casa. E risparmiare la benzina delle auto. Padrone di casa, in quell’ormai distante domenica di ottobre, Corrado, uno degli ‘storici’ volti della Rai.

Ed è stato proprio il conduttore romano a cambiare in corsa il titolo del programma, inizialmente pensato come “Domenica insieme”. A giugno 2025 la Rai sta gettando le basi dell’edizione numero 50 dello storico contenitore di Rai 1. Mezzo secolo di vita che andrà celebrato con la presenza di grandi protagonisti. Meno uno.

Mara Venier incassa un doloroso ‘no’

Un’edizione ‘storica quella che partirà a settembre del 2025. Sarà l’edizione che prenderà per mano il pubblico e lo condurrà fino al giorno del 50esimo compleanno del programma.

Mara Venier incassa un doloroso ‘no’ (ANSA) – museosannasassari.it

Il direttore del daytime, Angelo Mellone, vuole un’edizione in grande stile, con grandi protagonisti. Mara Venier non rinuncia alla conduzione ma non intende affrontarla da sola. Chi al suo fianco? Il sogno massimo è Fiorello, Lo showman catanese rappresenterebbe un colpo da k.o. per la concorrenza, ma non sarà facile raccogliere il suo si.

Tra i papabili, ed assai probabili, protagonisti vi è il conduttore de I soliti igniti, Gabriele Corsi, desideroso di entrare nel grande contenitore di Rai 1. Un altro nome che potrebbe far parte dell’allegra banda Venier è Riccardo Rossi, altro volto conosciuto ed assai apprezzato in ambito Rai. Chi, invece, ha già fatto sapere che non accetterà il cordiale invito è Cristiano Malgioglio.

L’agenda televisiva del noto paroliere presenta già tutti gli spazi occupati. In primis da Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti su Rai 1 e poi dal serale di Amici, sulla rete concorrente Canale 5, sotto la ‘supervisione’ e la conduzione di Maria De Filippi. Peccato ma “Domenica in” andrà comunque in onda pronta a ‘servire’ un’edizione ‘storica’ come ‘storica’ è la ricorrenza che si andrà a celebrare.

Stefano Vori

Laureato in Filosofia, da tre anni sono in Web 365 come redattore, Mi sono occupato, tra le altre cose, di Attualità, Cronaca, Spettacolo e Gossip prima di approdare allo Sport. Appassionato da sempre di musica, di cinema e della 'buona e datata' televisione.

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha già deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

3 mesi ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…

3 mesi ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

3 mesi ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

3 mesi ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

3 mesi ago