Il Paradiso delle Signore 10 è pronto a tornare in tv ma non tutti i personaggi faranno ritorno: tra conferme e nuovi arrivi, spicca una grande assente che farà discutere.
Settembre è ormai vicino e con lui anche il ritorno de Il Paradiso delle Signore, quella che più che una semplice soap è diventata una piacevole abitudine quotidiana per tantissimi telespettatori. I pomeriggi su Rai 1 non sarebbero gli stessi senza le storie d’amore, i segreti e gli abiti da sogno del grande magazzino milanese, e anche quest’anno ci aspettano nuove puntate piene di colpi di scena, decisioni coraggiose e magari qualche imprevisto sentimentale di quelli che fanno battere il cuore.
Le riprese sono già iniziate, i protagonisti sono tornati sul set e l’aria che si respira è quella delle grandi occasioni. Non mancano le sorprese: alcune piacevoli, altre meno. Se da un lato rivedremo volti amatissimi e personaggi ormai di casa, dall’altro c’è anche qualche assenza che sta già facendo storcere il naso ai fan più affezionati.
Chi pensava di rivedere Maria Puglisi dovrà rassegnarsi. Almeno per ora. Ogni nuova stagione porta con sé entusiasmo e novità, ma a volte anche qualche piccola delusione. Questa volta a lasciare un vuoto sarà proprio lei, Maria Puglisi, la giovane stilista con il talento tra le mani e un cuore troppo spesso messo alla prova. Niente ritorno a Milano per lei, nessuna sorpresa dell’ultimo minuto: Maria resta a Parigi, lontana dalle trame del Paradiso e anche dai guai che spesso si porta dietro.
Un’assenza che pesa, soprattutto per chi ha seguito con passione il suo tira e molla con Matteo Portelli, storia d’amore travagliata e costellata di incomprensioni, segreti e addii poco convincenti. Maria non tornerà, il suo percorso nella soap sembra messo in pausa per dare spazio ad altri intrecci narrativi.
Chi invece ci sarà, senza troppi dubbi, è la mamma di Maria, Concetta, sempre pronta a cucire vestiti e a rammendare cuori spezzati. Insieme a lei anche lo stilista Gianlorenzo, un personaggio che promette nuove idee e qualche scossone creativo, e naturalmente Marcello Barbieri, che continua a dividersi tra affari e sentimenti. E la contessa Adelaide? Presente, elegantissima come sempre, con uno sguardo che dice molto più di mille battute.
Certo, senza Maria alcune dinamiche cambieranno, e anche i legami familiari dovranno trovare un nuovo equilibrio, ma questa è la forza del Paradiso: si trasforma, si adatta, sorprende. E anche se una porta si chiude ne restano tante altre da aprire, con storie tutte da raccontare.
Il Paradiso delle Signore è pronto a riaprire le sue vetrine con il solito mix di emozioni e colpi di scena e noi saremo lì, davanti allo schermo, pronti a farci coinvolgere ancora una volta da questo elegante e complicatissimo mondo.
Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…
Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…
Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…
Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…
Andrea Delogu e il fidanzato hanno 16 anni di differenza: lui è un bellissimo modello…
Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap. La nona…