Se+noti+questo+dettaglio+sul+tuo+telefono+sei+in+pericolo%3A+qualcuno+%28magari+il+tuo+partner%29+lo+ha+messo+sotto+controllo
museosannasassariit
/1790-se-noti-questo-dettaglio-sul-tuo-telefono-sei-in-pericolo-qualcuno-magari-il-tuo-partner-lo-ha-messo-sotto-controllo/amp/
Categories: Lifestyle

Se noti questo dettaglio sul tuo telefono sei in pericolo: qualcuno (magari il tuo partner) lo ha messo sotto controllo

Published by
Valentina Trogu

Avete mai pensato che potreste essere spiati dal vostro telefono? C’è un dettaglio da notare per capire se si è in pericolo.

Privacy, questa parola sta perdendo sempre più di significato. La condivisione della propria vita personale è diventata la quotidianità a causa dei social e della rincorsa al like e seppur sia una scelta discutibile e per certi versi pericolosa si può accettare. Diverso il caso delle password personali, degli account e dei messaggi inviati tramite device. Nessuno ha diritto di spiarci.

Se noti questo dettaglio sul tuo telefono sei in pericolo: qualcuno (magari il tuo partner) lo ha messo sotto controllo (Museosannasassari.it)

La verità è che tutti noi sappiamo di essere costantemente sotto controllo. Basta fare una ricerca su Google per capire che la privacy non esiste visto che cominceranno ad apparire costantemente notizie corrispondenti a quella ricerca. E la foto inviata su WhatsApp? Pensiamo sia personale ma in realtà i dati vengono raccolti e utilizzati per questioni di marketing.

Spesso, poi, siamo noi stessi a buttare la privacy al vento con la condivisione di informazioni personali sui social. Sappiamo tutto questo e ce ne freghiamo, almeno fino a che siamo consapevoli e scegliamo cosa comunicare e cosa no. Il problema è che potremmo essere spiati più in fondo e non esserne a conoscenza. 

Come verificare se abbiamo lo smartphone sotto controllo

Ci sono diversi modi per capire se si ha lo smartphone sotto controllo. Il primo passo è verificare quali app abbiamo sul device. Quando appare un’applicazione che siamo certi di non aver installato e che non sia un’app di sistema dovrebbe venire il dubbio che si tratti di un software spia. Vanno verificati i permessi, se non ci sono i privilegi di amministratore bisogna insospettirsi e approfondire.

Come verificare se abbiamo lo smartphone sotto controllo (Museosannasassari.it)

Attenzione, poi, ai consumi della batteria. Se si scarica troppo in fretta potrebbe essere per la presenza di applicazioni spia che rimangono sempre attive per monitorare l’attività dell’utente e, dunque, consumano di più. Per capire se ci sono consumi anomali bisogna controllare l’uso della batteria tramite il menu delle impostazioni e risalire alle app responsabili del problema.

Come l’eccessivo consumo della batteria dovrebbe far insospettire un calo delle prestazioni sempre a causa delle app spia. Lentezza delle operazioni, spegnimenti improvvisi, anomalie di funzionamento delle app sono alcuni segnali a cui prestare attenzione. Per verificare un’attività di controllo, infine, bisogna non sottovalutare la presenza di video o foto non realizzati e scattati personalmente, di messaggi indesiderati con caratteri strani o informazioni personali e di strani rumori durante una chiamata. Potrebbe essere qualcuno che ascolta la conversazione.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualitĂ . In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha giĂ  deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

1 mese ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierĂ  il regolare saldo delle pensioni…

1 mese ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

1 mese ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

1 mese ago

16 anni di differenza e non sentirli: chi è il compagno della conduttrice Andrea Delogu. Lui modello giovanissimo che le ha stravolto la vita

Andrea Delogu e il fidanzato hanno 16 anni di differenza: lui è un bellissimo modello…

1 mese ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

1 mese ago