Mauro+Corona%2C+qual+%C3%A8+il+suo+titolo+di+studio%3A+nessuno+lo+avrebbe+immaginato+vedendo+la+sua+carriera
museosannasassariit
/198-mauro-corona-qual-e-il-suo-titolo-di-studio-nessuno-lo-avrebbe-immaginato-vedendo-la-sua-carriera/amp/
Tv e Spettacolo

Mauro Corona, qual è il suo titolo di studio: nessuno lo avrebbe immaginato vedendo la sua carriera

Published by
Silvia Petetti

Lui è un personaggio molto particolare nel panorama del piccolo schermo. Andiamo a vedere che titolo di studio ha, rimarrete sorpresi!

Uno scrittore ma anche un uomo che ha sempre una opinione ben precisa. Il suo successo é diventato sempre maggiore negli ultimi anni. Ormai lo vediamo, quasi sempre, nei programmi in coppia con Bianca Berlinguer. Ma sai che titolo di studio ha il controverso ed amato Mauro Corona? Noi oggi ti vogliamo far conoscere qualcosa di lui.

Mauro Corona, qual è il suo titolo di studio: nessuno lo avrebbe immaginato vedendo la sua carriera-Credit ANSA-Museosannasassari.it

Siamo quasi certi che non conosci tutta la sua storia. Quindi, dato che abbiamo stuzzicato la tua curiosità, prosegui nelle prossime righe e scopri tutto su di lui.

Mauro Corona ed il suo titolo di studio incredibile

Per chi non lo sapesse il noto alpinista, scrittore ed opinionista, oltre che scultore è nato nel 1950. Abbiamo iniziamo a conoscerlo proprio grazie hai vari programmai condotti da Bianca Berlinguer. I sue genitori erano due venditori ambulanti ed i primissimi anni della sua vita li ha vissuti in Trentino per poi tornare in provincia di Pordenone.

Mauro Corona ed il suo titolo di studio incredibile-Credit Youtube Raiplay-Museosannasassari.it

Ha sempre amato la montagna e l’alpinismo senza trascurare mai la scuola e la lettura. Dal nonno imparava a scolpire il legno, e nel mentre leggeva Cervantes, Dostoevskji e Tolstoj. La sua vita è cresciuta in una famiglia patriarcale e la mamma, dopo la nascita del terzo figlio ha lasciato tutti, anche per via dei maltrattamenti che riceveva dal marito.

Corona, stando alle sue parole, ha capito da giovanissimo che doveva lasciar perdere l’ambiente che lo circondava e trovare un suo spazio felice. Ma torniamo alla sua carriera scolastica. Alle medie si è trasferito, con il fratello, al Collegio Don Bosco di Pordenone ma non ricorda questo periodo come qualcosa di felice perché sentiva la grande mancanza delle montagne.

Venne escluso anche dal collegio e si iscrisse all’Istituto per geometri Marinoni di Udine anche se lui voleva fare la Scuola d’Arte di Ortisei ma era troppo costosa per le sue finanze. A causa del poco interesse e della sua voglia di ribellione, dopo poco viene espulso dalla scuola. Ecco quindi che il noto alpinista non ha il diploma e neanche la laurea.

Ma una cosa è certa, la sua cultura persona è molto profonda e vasta. Ha imparato tutto da solo e se leggete uno dei suoi libri rimarrete completamente senza parole. E voi eravate a conoscenza che Mauro Corona non aveva alcun titolo di studio ufficiale ma solamente personale?

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Esce di scena, dramma a Un Posto al Sole: le anticipazioni fino al 16 maggio

Nuova uscita di scena ad Un posto al sole: le anticipazioni delle prossime puntate della soap opera…

4 minuti ago

HABEMUS PAPAM! Il mondo festeggia l’elezione del nuovo Pontefice

Habemus Papam! Il mondo ha un nuovo Papa, nel 267° anno della Chiesa cattolica, dopo…

2 ore ago

L’impresa edile non ha rispettato la scadenza e la mia casa non è pronta, cosa posso fare? Come ottenere un ricco risarcimento

Tutela del committente: come ottenere il giusto risarcimento in caso di ritardi da parte dell'impresa…

4 ore ago

Arrivano i tagli alle pensioni, corri al Caf: controlla subito quanto pagheranno a giugno

Scopri chi è interessato dai tagli alle pensioni da giugno: riduzioni temporanee fino a 200…

7 ore ago

In questo villaggio il tempo si è fermato: magia pura (a pochi passi dall’Italia) per chi vuole staccare la spina dalla frenesia della città

Scopri Anavatos, il villaggio greco dove il tempo sembra essersi preso una lunga pausa. Un…

10 ore ago

Nuovo Bonus da 950 euro, gli italiani possono “respirare”: chi può richiederlo subito

Cerchiamo di capire insieme come possiamo richiedere un bonus così elevato. Sembra quasi impossibile che…

12 ore ago