Nuovo+Bonus+da+950+euro%2C+gli+italiani+possono+%26%238220%3Brespirare%26%238221%3B%3A+chi+pu%C3%B2+richiederlo+subito
museosannasassariit
/222-nuovo-bonus-da-950-euro-gli-italiani-possono-respirare-chi-puo-richiederlo-subito/amp/
Economia

Nuovo Bonus da 950 euro, gli italiani possono “respirare”: chi può richiederlo subito

Published by
Silvia Petetti

Cerchiamo di capire insieme come possiamo richiedere un bonus così elevato. Sembra quasi impossibile che arrivi, ma non è così.

La bella stagione sta arrivando e con lei iniziamo a pensare alle vacanze estive, ma non tutti noi potranno fare dei lunghi periodi, anzi! Vivere con gli stipendi, o le pensioni, che si hanno è molto complicato ecco perché se arriva un nuovo ed interessante bonus vogliamo che tu ne sia a conoscenza. Questa volta parliamo di poco meno di 1000 euro.

Nuovo Bonus da 950 euro, gli italiani possono “respirare”: chi può richiederlo subito-Museosannasassari.it

Una cifra di tutto rispetto! Ma chi e come mai la può richiedere? Andiamo a vedere tutte le informazioni del caso e se anche noi possiamo effettuare la domanda tirando un sospiro di sollievo.

Arrivano ben 950 euro di bonus, ecco come

La notizia è davvero molto interessante perché parliamo di una somma di un certo tipo ma purtroppo, non possiamo richiederla tutti, anzi. Solamente chi ha comprato casa nel 2024. Se tu rientri in questa categoria, capiamo bene come puoi richiedere i rimborsi. Il primo è di 190 euro e serve per aiutarci se abbiamo comprato casa tramite una agenzia immobiliare.

Arrivano ben 950 euro di bonus, ecco come-Museosannasassari.it

Parliamo, ovviamente delle provvigioni che hai pagato e solitamente variano dal 2 al 5%. Ecco quindi che possiamo portare in detrazione con una soglia massima di 1000 euro ed avere uno sconto fiscale di 190. In questo caso dovremmo compilare nel modello 730 le righe da E8 a E10 con il codice 17.

Un secondo bonus molto interessante è quello delle spese per il notaio che ha stipulato l’atto di acquisto. Non esiste, una percentuale che richiede il notaio ma possiamo farci fare vari preventivi. Solitamente parliamo di cifre tra i 2000 ed i 5000 euro. Possiamo però portare in detrazione il 19% dell’onere sostenuto con una spesa massimo di 4000 euro che si traduce in 760 euro.

In questo caso ci interessa la riga E7. Esiste poi anche il bonus per chi ha stipulato un muto per comprare casa. In questo caso parliamo di una detrazione del 19% delle spese passive del mutuo corrisposto in banca. Ultimo bonus. Quello da 950 euro come si ottiene? Se sommiamo il rimborso per il notaio, gli interessi passivi per il mutuo e la spesa per l’agenzia arriviamo a questa interessantissima somma.

Quindi, potrebbe essere giunto il momento di avere qualche soldo indietro dopo tutti quelli che hai speso per acquistare la tua prima casa. Ricordati poi che puoi sempre chiedere consiglio ed una mano al Caf che ti segue per compilare il 730 o per scogliere qualsiasi tipo di domanda che ti viene in mente o di quesito.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Puoi finalmente dire addio alla bolletta della luce, l’impianto fotovoltaico adesso è gratis: lo paga lo Stato

Come possiamo risparmiare veramente ogni mese sul costo della bolletta della luce. Sembra impossibile ma…

11 minuti ago

Non spaventarti, ma potrebbe arrivarti questa PEC dall’Agenzia Entrate

È stata introdotta una novità per i contribuenti che riguarda l’esito dei controlli fiscali effettuati…

1 ora ago

Camminavo ogni giorno ma non perdevo peso: il personal trainer mi ha detto dove sbagliavo, ora ho tolto 5 Kg in 1 mese

Camminare ogni giorno non basta per perdere peso, devi conoscere anche i trucchi che accelerano…

9 ore ago

Esce di scena, dramma a Un Posto al Sole: le anticipazioni fino al 16 maggio

Nuova uscita di scena ad Un posto al sole: le anticipazioni delle prossime puntate della soap opera…

12 ore ago

HABEMUS PAPAM! Il mondo festeggia l’elezione del nuovo Pontefice

Habemus Papam! Il mondo ha un nuovo Papa, nel 267° anno della Chiesa cattolica, dopo…

14 ore ago

L’impresa edile non ha rispettato la scadenza e la mia casa non è pronta, cosa posso fare? Come ottenere un ricco risarcimento

Tutela del committente: come ottenere il giusto risarcimento in caso di ritardi da parte dell'impresa…

16 ore ago