Ho+visto+questo+trucco+in+molti+ristoranti+all%26%238217%3Baperto%3A+cos%C3%AC+dici+addio+per+sempre+a+mosche+e+vespe%2C+%C3%A8+una+genialata
museosannasassariit
/269-ho-visto-questo-trucco-in-molti-ristoranti-allaperto-cosi-dici-addio-per-sempre-a-mosche-e-vespe-e-una-genialata/amp/
Categories: Lifestyle

Ho visto questo trucco in molti ristoranti all’aperto: così dici addio per sempre a mosche e vespe, è una genialata

Published by
Alessandra Orlacchio

Scopri il trucco semplice, naturale e sorprendente che molti ristoranti all’aperto usano per dire addio a mosche e altri insetti: una soluzione geniale per goderti l’estate senza fastidi.

Con l’arrivo delle belle giornate, terrazze, giardini e balconi si trasformano in veri e propri ristoranti all’aperto, peccato che al banchetto si aggiungono sempre degli ospiti indesiderati e rovinano anche i momenti più idilliaci, diventando spesso il motivo per cui si abbandona la tavola all’aperto per rifugiarsi tra le mura di casa.

Ho visto questo trucco in molti ristoranti all’aperto: così dici addio per sempre a mosche e vespe, è una genialata – museosannasassari.it

Chiunque abbia provato a mangiare fuori almeno una volta conosce bene quella sensazione di fastidio, di dover difendere il proprio piatto come se fosse un tesoro e persino la nostra stessa pelle. Eppure, c’è chi sembra aver trovato la soluzione: alcuni ristoranti, soprattutto quelli con spazi esterni, sono riusciti a garantire ai propri ospiti pranzi e cene in totale tranquillità. Ma qual è il loro segreto? Un trucco tanto semplice quanto efficace, che sta conquistando anche i privati cittadini.

Il segreto dei ristoranti all’aperto: il trucco naturale che tiene lontani gli insetti

Il problema degli insetti molesti è molto condiviso. Mosche che si posano ovunque, vespe che girano minacciose intorno ai bicchieri e zanzare pronte a pungere. Per fortuna c’è un rimedio che sta facendo il giro dei ristoranti più attenti che può essere replicato anche a casa. Il trucco? Utilizzare la polvere di caffè. Sì, proprio quella che ogni giorno finisce nella moka o nella macchina del caffè.

Il segreto dei ristoranti all’aperto: il trucco naturale che tiene lontani gli insetti-Museosannasassari.it

Basta una manciata di polvere, una ciotolina resistente al calore e qualche minuto di pazienza per ottenere un risultato sorprendente. Il procedimento è semplice: si prende una ciotola, meglio se in metallo o ceramica, si riveste il fondo con un foglio di carta stagnola e si versa la polvere di caffè. A questo punto, si accende la polvere con un fiammifero o un accendino, lasciando che inizi a bruciare lentamente. Il fumo che si sprigiona ha un aroma gradevole per noi, ma insopportabile per mosche e vespe.

Gli insetti volanti sono estremamente sensibili agli odori forti, e quello del caffè bruciato risulta particolarmente sgradito a mosche e vespe. Questo metodo, oltre a essere naturale e privo di sostanze chimiche, è anche molto economico: basta recuperare la polvere di caffè già utilizzata, lasciarla asciugare e riutilizzarla come repellente. Un piccolo gesto che può fare la differenza.

Questo sistema: è discreto e permette di godersi il pasto serenamente, e se funziona nei locali più frequentati, perché non provarlo anche a casa, magari durante una grigliata in giardino o una cena in terrazza? La prossima volta che mosche e vespe proveranno a rovinare la festa, saprete come sorprenderle… e allontanarle per sempre!

Alessandra Orlacchio

Professionista con esperienza pluriennale nel settore dell'Editoria. Capacità di scrittura e ottima padronanza della lingua italiana con spiccate capacità di analisi e sintesi. Competenze in editing e correzione di bozze. Dimestichezza nell'uso dei principali strumenti informatici. Autonomia e capacità di organizzazione del proprio lavoro. Ottime capacità relazionali e attitudine al team-working. Precisione e affidabilità, flessibilità e problem solving.

Recent Posts

Puoi finalmente dire addio alla bolletta della luce, l’impianto fotovoltaico adesso è gratis: lo paga lo Stato

Come possiamo risparmiare veramente ogni mese sul costo della bolletta della luce. Sembra impossibile ma…

2 ore ago

Non spaventarti, ma potrebbe arrivarti questa PEC dall’Agenzia Entrate

È stata introdotta una novità per i contribuenti che riguarda l’esito dei controlli fiscali effettuati…

3 ore ago

Camminavo ogni giorno ma non perdevo peso: il personal trainer mi ha detto dove sbagliavo, ora ho tolto 5 Kg in 1 mese

Camminare ogni giorno non basta per perdere peso, devi conoscere anche i trucchi che accelerano…

11 ore ago

Esce di scena, dramma a Un Posto al Sole: le anticipazioni fino al 16 maggio

Nuova uscita di scena ad Un posto al sole: le anticipazioni delle prossime puntate della soap opera…

14 ore ago

HABEMUS PAPAM! Il mondo festeggia l’elezione del nuovo Pontefice

Habemus Papam! Il mondo ha un nuovo Papa, nel 267° anno della Chiesa cattolica, dopo…

16 ore ago

L’impresa edile non ha rispettato la scadenza e la mia casa non è pronta, cosa posso fare? Come ottenere un ricco risarcimento

Tutela del committente: come ottenere il giusto risarcimento in caso di ritardi da parte dell'impresa…

18 ore ago