Scopri il trucco semplice, naturale e sorprendente che molti ristoranti all’aperto usano per dire addio a mosche e altri insetti: una soluzione geniale per goderti l’estate senza fastidi.
Con l’arrivo delle belle giornate, terrazze, giardini e balconi si trasformano in veri e propri ristoranti all’aperto, peccato che al banchetto si aggiungono sempre degli ospiti indesiderati e rovinano anche i momenti più idilliaci, diventando spesso il motivo per cui si abbandona la tavola all’aperto per rifugiarsi tra le mura di casa.
Chiunque abbia provato a mangiare fuori almeno una volta conosce bene quella sensazione di fastidio, di dover difendere il proprio piatto come se fosse un tesoro e persino la nostra stessa pelle. Eppure, c’è chi sembra aver trovato la soluzione: alcuni ristoranti, soprattutto quelli con spazi esterni, sono riusciti a garantire ai propri ospiti pranzi e cene in totale tranquillità. Ma qual è il loro segreto? Un trucco tanto semplice quanto efficace, che sta conquistando anche i privati cittadini.
Il problema degli insetti molesti è molto condiviso. Mosche che si posano ovunque, vespe che girano minacciose intorno ai bicchieri e zanzare pronte a pungere. Per fortuna c’è un rimedio che sta facendo il giro dei ristoranti più attenti che può essere replicato anche a casa. Il trucco? Utilizzare la polvere di caffè. Sì, proprio quella che ogni giorno finisce nella moka o nella macchina del caffè.
Basta una manciata di polvere, una ciotolina resistente al calore e qualche minuto di pazienza per ottenere un risultato sorprendente. Il procedimento è semplice: si prende una ciotola, meglio se in metallo o ceramica, si riveste il fondo con un foglio di carta stagnola e si versa la polvere di caffè. A questo punto, si accende la polvere con un fiammifero o un accendino, lasciando che inizi a bruciare lentamente. Il fumo che si sprigiona ha un aroma gradevole per noi, ma insopportabile per mosche e vespe.
Gli insetti volanti sono estremamente sensibili agli odori forti, e quello del caffè bruciato risulta particolarmente sgradito a mosche e vespe. Questo metodo, oltre a essere naturale e privo di sostanze chimiche, è anche molto economico: basta recuperare la polvere di caffè già utilizzata, lasciarla asciugare e riutilizzarla come repellente. Un piccolo gesto che può fare la differenza.
Questo sistema: è discreto e permette di godersi il pasto serenamente, e se funziona nei locali più frequentati, perché non provarlo anche a casa, magari durante una grigliata in giardino o una cena in terrazza? La prossima volta che mosche e vespe proveranno a rovinare la festa, saprete come sorprenderle… e allontanarle per sempre!
Come possiamo risparmiare veramente ogni mese sul costo della bolletta della luce. Sembra impossibile ma…
È stata introdotta una novità per i contribuenti che riguarda l’esito dei controlli fiscali effettuati…
Camminare ogni giorno non basta per perdere peso, devi conoscere anche i trucchi che accelerano…
Nuova uscita di scena ad Un posto al sole: le anticipazioni delle prossime puntate della soap opera…
Habemus Papam! Il mondo ha un nuovo Papa, nel 267° anno della Chiesa cattolica, dopo…
Tutela del committente: come ottenere il giusto risarcimento in caso di ritardi da parte dell'impresa…