Novit%C3%A0+per+tutti+i+proprietari+di+un+libretto+Poste%3A+cosa+troveranno+sul+conto
museosannasassariit
/347-novita-per-tutti-i-proprietari-di-un-libretto-poste-cosa-troveranno-sul-conto/amp/
Economia

Novità per tutti i proprietari di un libretto Poste: cosa troveranno sul conto

Published by
Marco Sparta

I clienti di Poste Italiane possono approfittare di una vantaggiosa offerta che riguarda i libretti postali: cosa prevede e sino a quando è disponibile.

Sono oltre 30 milioni, secondo le ultime statistiche, i libretti postali aperti in Italia. Questi strumenti, garantiti dallo Stato italiano, concedono una serie di vantaggi ai titolari, oltre alla possibilità di gestire facilmente i propri risparmi. Tra i più rilevanti sicuramente il tasso di rendimento annuo che genera degli interessi sul capitale presente.

Novità per tutti i proprietari di un libretto Poste: cosa troveranno sul conto (Foto da Ansa) – Museosannasassari.it

Proprio per chi possiede un libretto postale o chi decide di aprirne uno in questi giorni è stata riservata una particolare promozione lanciata di recente da Poste Italiane. L’offerta in questione, però, sarà valida solo per poche settimane, dunque, sarà necessario affrettarsi per approfittarne. Capiamo cosa prevede e tutti i dettagli sulla promozione in questione.

Poste Italiane, nuova offerta per i clienti: arriva il Deposito Supersmart Premium

Il Gruppo Poste Italiane ha rinnovato l’offerta Deposito Supersmart Premium, riservata a chi è già titolare di libretti postali o ai clienti che decidono di aprirne uno in questi giorni. Approfittando della promozione, sarà possibile ottenere un tasso di interesse vantaggioso sui propri risparmi.

Poste Italiane, nuova offerta per i clienti: arriva il Deposito Supersmart Premium (Foto da Ansa) – Museosannasassari.it

In particolare, Deposito Supersmart Premium offre un tasso di interesse annuo lordo del 2% sulle somme accantonate per un anno sul proprio libretto. Per attivare la promozione è necessario, però, versare Nuova Liquidità sullo strumento di risparmio entro il 12 giugno 2025 utilizzando questi metodi: bonifici bancari, versamenti di assegni bancari o circolari, accrediti di stipendio o pensione. È previsto anche un limite minimo di versamento per usufruire del Deposito Supersmart Premium: potranno essere accantonate cifre non inferiori a 500 euro e incrementate con multipli di 50 euro (500, 550, 600, 650, 700 e così via).

Effettuato il versamento della somma, i titolari di libretto postale dovranno semplicemente selezionare l’opzione Deposito Supersmart Premium, stessa procedura valida anche per chi decide di aprire un nuovo libretto, ma sempre entro la scadenza fissata (12 giugno 2025).

È necessario sapere che gli interessi con tasso al 2% matureranno solo sulle somme accantonate e solo alla scadenza di 366 giorni dalla data di attivazione della promozione. Le altre somme presenti sul libretto, invece, matureranno gli interessi secondo il tasso previsto dallo stesso strumento di risparmio. Gli importi accantonati, come i risparmi stessi, possono essere monitorati attraverso l’app di Poste, disponibile per dispositivi iOs e Android, o nell’area personale del sito di Poste Italiane.

L’attivazione del Deposito Supersmart Premium, così come quella di apertura del libretto postale, non prevede nessun costo aggiuntivo.

Marco Sparta

Recent Posts

Cecilia e Ignazio annunciano la gravidanza: la reazione di Belen getta ancora più ombre sul loro rapporto

Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser hanno annunciato l'arrivo del loro primo bebè, ma Belen ha…

45 minuti ago

In auto tenevo sempre il finestrino aperto per risparmiare carburante non usando il condizionatore: poi ho scoperto tutta la verità

Cerchiamo di capire come possiamo effettivamente risparmiare stando in automobile ma senza sentire troppo caldo.…

2 ore ago

Spoiler Il paradiso delle signore 10: brutte notizie per Adelaide, cosa avverrà a settembre

Scopriamo in anteprima che cosa vedremo sul piccolo schermo quando la nostra amata soap opera…

3 ore ago

Dopo Stefano De Martino, la Rai tenta il nuovo colpaccio: arriva la star Mediaset

La prossima stagione in Rai potrebbe esserci un altro protagonista di spicco insieme a Stefano…

11 ore ago

Ho provato di tutto, ma niente eliminava il calcare dalla doccia: con questo rimedio ecologico risparmio tempo e faccio pure del bene all’ambiente

Basta aceto o bicarbonato! Per eliminare (veramente) tutto il calcare dal box doccia c'è bisogno…

12 ore ago

Volo aereo, io prenoto sempre in questo giorno della settimana e spendo la metà: il trucco dei travel blogger

Vuoi scoprire il giorno della settimana in cui prenotare un volo per risparmiare davvero? Ti…

14 ore ago