Non+basta+cambiare+le+federe+per+stare+al+riparo+da+germi+e+batteri%3A+io+con+questo+trucco+li+ho+igienizzati+completamente+in+meno+di+30+minuti
museosannasassariit
/650-non-basta-cambiare-le-federe-per-stare-al-riparo-da-germi-e-batteri-io-con-questo-trucco-li-ho-igienizzati-completamente-in-meno-di-30-minuti/amp/
Lifestyle

Non basta cambiare le federe per stare al riparo da germi e batteri: io con questo trucco li ho igienizzati completamente in meno di 30 minuti

Published by
Martina Petrillo

Quando si provvede al cambio della biancheria del proprio letto, è molto importante igienizzare persino i cuscini: con questo trucco saranno puliti e privi di germi in solo 30 minuti.

Provvedere al cambio della biancheria da letto, è davvero molto importante, soprattutto adesso che si accinge ad arrivare la bella stagione. Oltre a sudore, infatti, tra le lenzuola possono annidarsi germi, batteri e polvere, che a lungo andare possono provocare irritazioni o allergie.

Non basta cambiare le federe per stare al riparo da germi e batteri: io con questo trucco li ho igienizzati completamente in meno di 30 minuti – museosannasassari.it

Alcuni esperti, a tal proposito, sostengono di provvedere al cambio delle lenzuola almeno una volta a settimana. Addirittura, durante il periodo estivo, consigliano di farlo anche due volte ogni sette giorni così da stare sicuri di aver eliminato tutto lo sporco accumulato ed, ovviamente, in eccesso.

Fin quando si tratta di lavare le lenzuola, tutti gli amanti del pulito sanno come fare e procedere. Siamo sicuri, però, che hanno la stessa dimestichezza anche con i cuscini? A detta di alcuni professionisti, per avere dei guanciali realmente igienizzati e disinfettati non basta mettere le federe in lavatrice. Anzi, esisterebbe un trucco che permetterebbe di avere un oggetto del genere privo di germi in meno di 30 minuti.

Come igienizzare i cuscini in meno di 30 minuti: il trucco alla portata di tutti

Così come le lenzuola, anche i cuscini hanno un contatto diretto con capelli unti, sudore in eccesso ed altro tipo di sporco ed è necessario, quindi, che vengano costantemente ed accuratamente igienizzati almeno una volta a settimana. Per provvedere ad una mansione del genere, quindi, non solo è indispensabile cambiare le federe, magari anche più volte a settimana, ma anche occuparsi di una specifica igienizzazione dei guanciali.

Come igienizzare i cuscini in meno di 30 minuti: il trucco alla portata di tutti – museosannasassari.it

Igienizzare i cuscini, d’altra parte, ci vuole davvero pochissimo. Non bisogna fare altro, infatti, che mettere un guanciale alla volta in una busta di plastica, poi versare all’interno una manciata di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale. Dopo aver agitato per bene la busta ed aver permesso che tutto il bicarbonato attecchisca sul cuscino, occorre aspirare tutta la polvere e godersi il profumo.

In alternativa al bicarbonato, può essere usato persino l’aceto, soprattutto se si desidera eliminare qualche macchia inaspettata. La cosa importante da fare, ovviamente, è fare asciugare il cuscino al sole, sia dopo l’utilizzo del bicarbonato che dell’aceto. In questo modo, la luce UV e i raggi solari riusciranno a uccidere i microrganismi sopravvissuti. 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha già deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

1 mese ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…

1 mese ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

1 mese ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

1 mese ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

1 mese ago