Viaggiare in aereo può costare una manciata di euro, come? Basta mettere a frutto questi semplici ed efficaci consigli, potrai raggiungere la meta che desideri ad un prezzo stracciato.
Nel corso dell’anno capita di raggiungere il limite e di sentire la necessità di uno stacco che permetta di abbassare lo stress e ricaricare le energie. Il modo migliore per farlo è prenotare un bel viaggio, magari in una meta nuova e sconosciuta in cui avere la possibilità di conoscere culture, piatti e luoghi completamente differenti da quelli in cui abiti.
Il problema? Viaggiare costa e anche parecchio se si desidera andare in alcune delle mete più famose e celebrate e soprattutto se si viaggia nei periodi dell’anno considerati “Alta stagione”. Così tantissimi decidono di rinunciare alla meta esotica o a quella sognata e ripiegano su un viaggio low cost, magari effettuato in prossimità della città di appartenenza.
Ma se vi dicessimo che un modo per viaggiare low cost anche al di fuori dei confini nazionali e verso le città e le mete turistiche più ambite esiste? Per trovare per tempo i voli al prezzo migliore basta mettere in pratica 3 semplici trucchi che di seguito vi illustreremo e che non richiedono grossi compromessi.
Il vostro fedele compagno in questa ricerca si chiama “Google Flight”, funzione utilizzabile online da qualsiasi browser. Digitate l’indirizzo e vi troverete davanti ad un motore di ricerca per i voli che vi permetterà di valutare sia le destinazioni da scegliere che i voli più convenienti offerti da qualsiasi compagnia operante nell’aeroporto della vostra città.
Il primo trucco è quello di controllare i voli nel periodo di ferie che già sai di poter prendere. In questo caso la cosa migliore da fare è cercare i voli senza impostare una meta precisa. Così facendo il motore di ricerca ti mostrerà tutti i voli più convenienti per quella data sulla sinistra e una mappa con tutti i prezzi più bassi per ogni meta raggiungibile in quelle date dall’aeroporto di partenza.
Se avete in mente una meta specifica ma non avete limitazioni di giorni potete selezionare l’aeroporto di partenza e quello di arrivo senza indicare una data specifica. In questo modo potrete avere accesso a tutti i prezzi dei voli in base ai giorni e scegliere il periodo dell’anno che vi permette di pagare meno il viaggio.
Inoltre in questo caso c’è la possibilità di selezionare l’opzione “monitora prezzi” così da ricevere notifiche riguardanti aumenti e abbassamenti di prezzo per le date selezionate. Il terzo e ultimo trucco riguarda chi non ha in mente una meta precisa e non ha limitazioni temporali.
In questo caso mettere l’aeroporto di partenza, quindi andate sulla griglia date e passate da quelle stabilite a quelle flessibili, qui si possono selezionare i mesi in cui si preferisce viaggiare e anche la durata del viaggio. Una volta fatto, cliccate su cerca e avrete un elenco dei voli più convenienti per il periodo.
Iniziano piano piano ad arrivare le prima anticipazioni per quanto riguarda il Paradiso delle Signore…
Il primo squarcio primavera ci sta accompagnando tra mattinate di sole e pomeriggi bagnati. Cosa…
Cosa accade se si hanno dei soldi in banca? Ecco quando si corre il rischio…
Scopriamo come eliminare veramente gli acari della polvere che possono essere un serio problema per…
C'è un errore madornale che bisogna fare attenzione a non commettere al momento della compilazione…
Hanno già alle spalle oltre quindici anni di carriera ma la strada che intendono percorrere,…