La monarchia britannica, ed in special modo alcuni dei suoi componenti, rappresentano sempre motivo di grande interesse. Gli argomenti di discussione non mancano mai.
E’ la monarchia più amata, criticata, scrutata e ‘gossippata’ del mondo. Se si sfogliano soltanto gli ultimi tre decenni al suo ‘interno’ vi si può trovare di tutto. Amore, risentimento, odio, invidia, vendetta, scandali, morte.
Dalla tragedia, quasi annunciata, che ha visto protagonista la principessa Lady Diana alla morte della regina Elisabetta II. Poi, uno dietro l’altro, in ordine sparso, quasi caotico, come in un diabolico disegno mirato ad annichilire i Windsor, ecco l’insorgere di un tumore nella principessa del Galles, Kate Middleton, poi fortunatamente regredito. Stessa sorte toccata al re Carlo III. E qui la lotta contro la malattia è ancora in corso.
Non considerando poi lo scandalo sessuale che ha visto coinvolto il principe Andrea. Un quadro quasi apocalittico che non può, invece, non comprendere i due figli di re Carlo III e di Lady Diana, William e Harry. Un rapporto che negli ultimi anni sembra si sia irrimediabilmente frantumato. Le immancabili gole profonde, vicine ai regnanti britannici, sostengono da tempo come la causa di tale frattura abbia un nome preciso.
Il nome è quello di Meghan Markle che ha sposato il principe Harry nel maggio del 2018. Al contrario dell’altra coppia reale ‘concorrente’ formata dal principe William e da Kate Middleton, i duchi di Sussex hanno fornito un consistente materiale ai giornali scandalistici di tutto il mondo. E a quanto pare i motivi di concreto disaccordo tra i due non sembrano essersi esauriti.
Una vita tra lusso e privilegi inimmaginabili sembra non bastare ai duchi di Sussex. Nel loro dorato orizzonte appare sempre qualche nuvoletta che fa piovere loro addosso qualche valido motivo per uno scontro di idee.
L’ultima occasione per posizionarsi l’uno di fronte all’altra, con opposte posizioni, l’ha messa in scena la duchessa Meghan nel giorno del settimo anniversario di matrimonio. Causa dell’ultima contesa sono alcune foto di famiglia che la duchessa ha pensato bene di postare su Instagram. Tra queste compare anche una foto del principe Archie, 6 anni che bacia sulla fronte la sua sorellina Lillibet, che di anni ne ha soltanto 3.
Dall’inizio dell’anno la duchessa Meghan ha pubblicato diverse foto dei suoi due figli ma ritraendoli sempre di spalle o comunque facendo bene attenzione che i loro volti risultassero sempre oscurati. La pubblicazione delle ultime foto ha però superato il preciso limite che la coppia si era autoimposto. Per tale motivo Harry non ha gradito, per usare un eufemismo.
La conferma è arrivata da una fonte vicina alla coppia che rivela come: “Se non fossero [sulla bacheca delle foto], qualcuno sarebbe interessato? Harry è tutto per proteggere i suoi figli, quindi non credo che sarà contento di questo”. C’era una volta la monarchia britannica, amata ed ossequiata. Cambiano i tempi, è cambiata anche la monarchia britannica.
Proteggere i propri risparmi dalle truffe digitali è fondamentale: ma se ne sei vittima, così…
Viaggiare con il solo bagaglio a mano è un vantaggio sia dal punto di vista…
Avere una macchina con il quale recarsi a lavoro o svolgere le commissioni è ormai…
Ha appena messo in archivio un'altra fortunata edizione di Domenica in. Ora una pausa desiderata…
Il mese di giugno si presenta con qualche sgradevole novità per alcuni pensionati. Di cosa…
Amata e seguitissima sui social come food blogger d'eccellenza, Benedetta Parodi ha un curriculum di…