Chi siamo

Il Museo Nazionale "Giovanni Antonio Sanna" di Sassari è la principale istituzione museale della Sardegna centro-settentrionale per dimensioni e importanza scientifica delle sue raccolte, nonché un importante riferimento culturale per il nord dell’Isola.

Le strutture e le funzioni del Museo dipendono direttamente dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Sassari e Nuoro che

- assicura la conservazione e la fruizione dei beni custoditi nel Museo;
- promuove mostre, convegni e manifestazioni;
- cura la pubblicazione di cataloghi, monografie, descrizioni generali e guide del Museo;
- assicura il raccordo con le istituzioni scolastiche, anche attraverso la realizzazione di attività nelle scuole e mostre tematiche

A tali compiti sono finalizzati: il Laboratorio di Restauro, i Servizi Educativi, il Catalogo, gli Archivi (cartaceo e fotografico), la Biblioteca, gli uffici Amministrativo e del Personale.

Gli uffici della soprintendenza sono aperti al pubblico

secondo le seguenti modalità:

lunedì, mercoledì e venerdì: 8-13.45
martedì e giovedì: 8-17.30