Brillantante+della+lavastoviglie%2C+l%26%238217%3Bhai+sempre+messo+nel+modo+sbagliato%3A+solo+se+fai+cos%C3%AC+avrai+bicchieri+e+piatti+come+nuovi
museosannasassariit
/1564-brillantante-della-lavastoviglie-lhai-sempre-messo-nel-modo-sbagliato-solo-se-fai-cosi-avrai-bicchieri-e-piatti-come-nuovi/amp/
Lifestyle

Brillantante della lavastoviglie, l’hai sempre messo nel modo sbagliato: solo se fai così avrai bicchieri e piatti come nuovi

Published by
Flavia Scirpoli

Per avere bicchieri e piatti come nuovi è necessario usare nella maniera corretta il brillantante della lavastoviglie. Ecco dove metterlo.

La lavastoviglie ha semplificato e velocizzato il nostro modo di lavare i piatti ed è diventato ormai un elettrodomestico insostituibile. Usato nella maniera corretta, permette davvero di risparmiare soldi, energia ed acqua. A questo proposito, per avere piatti e bicchieri come nuovi, tante persone utilizzano il brillantante.

Brillantante della lavastoviglie, l’hai sempre messo nel modo sbagliato: solo se fai così avrai bicchieri e piatti come nuovi – museosannasassari.it

Questo è un tensioattivo e, come dice la parola stessa, riduce la tensione superficiale dell’acqua, in modo che scorra più facilmente dai piatti nella lavastoviglie. Spesso, però, proprio questo prodotto viene messo nella maniera sbagliata nella lavastoviglie, impedendo di avere stoviglie pulite e brillanti. Ecco allora dove va aggiunto.

Dove mettere il brillantante della lavastoviglie

Il brillantante è un prodotto per la lavastoviglie usato da tante persone con la speranza di avere bicchieri e piatti come nuovi. Spesso, però, si mette nella maniera sbagliata e dunque è importante sapere come aggiungerlo correttamente.

Dove mettere il brillantante della lavastoviglie – museosannasassari.it

Questo è un tensioattivo che riduce la tensione superficiale dell’acqua permettendo che questa scorra più facilmente dai piatti nella lavastoviglie. Dunque è un prodotto che dovrebbero usare soprattutto coloro che si trovano in zone in cui l’acqua è molto dura, in modo da prevenire la formazione di macchie su bicchieri, piatti e posate.

Con l’ausilio del brillantante, non solo le stoviglie saranno più pulite e lucenti ma si asciugheranno anche più velocemente. Il problema è che spesso si sbaglia a metterlo nella lavastoviglie e dunque è importante sapere dove aggiungerlo nella maniera corretta. Questo infatti va messo all’interno della porta della lavastoviglie, nell’apposita vaschetta di brillantante accanto alla zona in cui si mette il detersivo. Infatti, la vaschetta rilascerà il brillantante al momento e alla temperatura corretti per ogni programma.

Poi ci sono dei campanelli d’allarme che possono indicare che si stiano sbagliando le quantità di questo prodotto: se sulle stoviglie si notano delle striature arcobaleno, vuol dire che si è messo troppo brillantante. Se invece si notano delle macchie d’acqua, vuol dire che c’è troppo poco brillantante. Quindi conviene modificare le impostazioni del brillantante della propria lavastoviglie come indicato nel manuale d’uso. Insomma, la vaschetta accanto alla zona in cui si mette il detersivo è il posto corretto in cui mettere questo prodotto per avere piatti e bicchieri splendenti.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Gerry Scotti: la storia dolcissima che si cela dietro l’incontro con la compagna. Quando il destino ha già deciso tutto prima di te

Dietro il sorriso rassicurante di Gerry Scotti si nasconde una storia d’amore tenera e sorprendente,…

1 mese ago

Pensioni luglio, INPS sta per mandarti la 14esima: quando la troverai (data pagamento)

Mancano soltanto pochi giorni al momento in cui l'INPS inizierà il regolare saldo delle pensioni…

1 mese ago

Ex gieffino molto discusso ritrova l’amore: chi è la nuova fidanzata

Ha ritrovato l’amore un ex gieffino molto discusso: in un post social ha fatto una…

1 mese ago

Amici, arriva una nuova prof di ballo: è un’icona assoluta della tv

Ad Amici arriva una nuova prof di ballo e non è una “sconosciuta”, anzi è…

1 mese ago

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: arriva un altro personaggio, ecco chi è e cosa farà

Anticipazioni Il paradiso delle signore 10: un nuovo personaggio in arrivo nella soap.  La nona…

1 mese ago