La+pioggia+e+il+vento+hanno+le+ore+contate%3A+in+arrivo+un+anticiclone+che+stravolger%C3%A0+ogni+cosa%2C+ecco+da+quando
museosannasassariit
/487-la-pioggia-e-il-vento-hanno-le-ore-contate-in-arrivo-un-anticiclone-che-stravolgera-ogni-cosa-ecco-da-quando/amp/
Travel

La pioggia e il vento hanno le ore contate: in arrivo un anticiclone che stravolgerà ogni cosa, ecco da quando

Published by
Alessandra Orlacchio

Dopo settimane di tempo ballerino e temperature instabili un anticiclone africano sta per piombare sull’Italia portando caldo e sole a volontà. Scopri quando e come cambierà il meteo.

Questa primavera sta facendo un po’ i capricci, tra piogge improvvise, temporali a sorpresa e raffiche di vento folli, il mese di maggio non è certo partito con il piede giusto per chi sperava in giornate tranquille e temperature miti.

La pioggia e il vento hanno le ore contate: in arrivo un anticiclone che stravolgerà ogni cosa, ecco da quando- museosannasassari.it

Sembra che il meteo voglia farci desiderare un pò la tanto agognata primavera. Per fortuna l’attesa è finita, sta per arrivare un vero e proprio stravolgimento del meteo che ci farà dimenticare gli ombrelli e aprire gli ombrelloni. Ecco quando potremo finalmente tirare un sospiro di sollievo secondo le previsioni meteo.

L’anticiclone africano sta per conquistare l’Italia: ecco come e quando cambierà tutto

Stando alle previsioni meteo, un anticiclone che arriva direttamente dal Nord Africa, sta per colpire la nostra penisola e questo impatto sarà molto piacevole, lascerà una massa d’aria calda e stabile, non passeggera e ballerina. Partendo dalle zone interne di Marocco e Algeria, questa colossale bolla di caldo si sta facendo strada verso il Mediterraneo e l’Europa meridionale, con l’Italia tutta in prima fila per accogliere questo ospite decisamente gradito. A partire più o meno dalla metà di maggio, intorno al 18 o 19, potremo cominciare a sentire i primi effetti di questa avanzata che promette di farci dimenticare temporali e venti gelidi per un bel po’.

L’anticiclone africano sta per conquistare l’Italia: ecco come e quando cambierà tutto-Museosannasassari.it

Le temperature raggiungeranno i 25-26 gradi, soprattutto nelle regioni del Centro-Nord, regalando così un assaggio di quella che sarà la calda estate italiana. Niente più giacche pesanti o ombrelli a portata di mano, ma giornate più luminose e piacevoli che potrebbero durare fino alla fine del mese. È come se la primavera decidesse finalmente di fare sul serio, lasciando spazio a un clima più stabile e caldo che farà sicuramente felici tutti, dagli amanti delle passeggiate all’aria aperta ai nostalgici dell’estate e soprattutto per coloro che stanno organizzando qualche evento o cerimonia che finalmente potranno tirare un sospiro di sollievo.

Con questo anticiclone africano pronto a fare il suo ingresso trionfale non dovremo più temere di essere colti da un acquazzone improvviso e se fino a ieri il meteo sembrava un po’ un rebus, da metà maggio in poi sembra proprio che la musica cambierà,  l’anticiclone africano sembra davvero deciso a prendersi la scena e a regalarci un periodo di bel tempo che farà sicuramente piacere a tutti. Anche se si sà, il meteo è imprevedibile e sempre pronto a cambiare le carte in tavola, al momento la situazione meteo è idilliaca, pioggia e il vento hanno le ore contate e l’estate, o almeno un suo assaggio, è già dietro alla porta.

Alessandra Orlacchio

Professionista con esperienza pluriennale nel settore dell'Editoria. Capacità di scrittura e ottima padronanza della lingua italiana con spiccate capacità di analisi e sintesi. Competenze in editing e correzione di bozze. Dimestichezza nell'uso dei principali strumenti informatici. Autonomia e capacità di organizzazione del proprio lavoro. Ottime capacità relazionali e attitudine al team-working. Precisione e affidabilità, flessibilità e problem solving.

Recent Posts

Quando è il periodo migliore per prenotare una vacanza: con questo trucco risparmierai molti soldi

Organizzare un viaggio al momento giusto può garantire un notevole risparmio sul biglietto: ecco il…

7 ore ago

“Sul trono di Uomini e Donne a settembre”: il web non ha dubbi, appello a Maria De Filippi

La stagione di Uomini e Donne si avvia alla sua conclusione ed il pubblico è…

8 ore ago

Avevo l’abitudine di cucinare l’hamburger così, ora però ho smesso: questo rischio l’ho sempre sottovalutato

Ti è mai capitato di mettere in padella l’hamburger ancora avvolto nella pellicola protettiva? Questo…

9 ore ago

Pier Silvio Berlusconi, scoppia la crisi: la notizia bomba che nessuno si aspettava

Pier Silvio Berlusconi e Mediaset stanno attraversando un momento complicato, Canale 5 è in deficit…

10 ore ago

Un Posto al Sole, Luca va via ma prima il gesto choc: Giulia distrutta

Grande colpo di scena nelle prossime puntate di Un posto al sole: Luca deciderà di…

14 ore ago