Harry torna a scuotere la famiglia reale con nuove dichiarazioni e William, per difendere i suoi figli, si trova costretto a prendere decisioni drastiche.
Un vento di tempesta soffia su Buckingham Palace e questa volta sembra davvero difficile far finta di niente. Da tempo ormai le vicende della famiglia reale inglese assomigliano più a una serie tv che a una tranquilla dinastia, tra colpi di scena, tradimenti e qualche lacrima di troppo. Proprio quando sembrava che le acque si fossero calmate, Harry torna a far parlare di sé, lanciando nuove frecciatine dritte dritte al cuore del fratello maggiore William.

William il principe di Galles non sembra intenzionato a lasciar correre questa volta, anzi, pare che abbia deciso di prendere provvedimenti seri perchè sono stati toccati i suoi figli. Cosa è mai successo di così grave da spingere William a cambiare registro? E perché proprio i piccoli George, Charlotte e Louis sono finiti nel mirino di questa nuova tempesta mediatica?
Fratelli in guerra: la nuova mossa di Harry e la risposta di William
Da quando Harry ha deciso di fare le valigie e attraversare l’oceano insieme a Meghan, lasciandosi alle spalle la nebbia londinese e abbracciando il sole californiano, i rapporti con la famiglia reale sono diventati un vero e proprio campo minato. Interviste esplosive, rivelazioni e dichiarazioni di ogni tipo, hanno trasformato la faida tra i due fratelli in uno spettacolo globale.
L’ultimo colpo di scena, quello che ha fatto davvero traboccare il vaso, riguarda proprio i figli di William. Pare infatti che Harry abbia deciso di tirare in ballo anche loro nelle sue ultime uscite pubbliche, gettando un’ombra tutt’altro che piacevole sulla serenità della giovane famiglia reale. Harry avrebbe espresso la sua preoccupazione riguardo al futuro dei figli di William, temendo che almeno uno di loro possa ritrovarsi a vivere un’esperienza simile a quella che lui stesso ha definito come sentirsi un “pezzo di ricambio” all’interno della famiglia reale.

In alcune interviste, il duca del Sussex ha spiegato di temere che i bambini del fratello maggiore, pur destinati a ruoli diversi nella linea di successione al trono, possano crescere con quel senso di marginalità e pressione che lui ha sperimentato da vicino, vivendo all’ombra del futuro re. Questa riflessione non è passata inosservata e ha inevitabilmente riacceso le tensioni con William, che da sempre cerca di proteggere la privacy e il benessere dei suoi figli.
E qui William, che fino a ieri era il ritratto della calma e della diplomazia, ha detto basta. Stavolta non si tratta solo di orgoglio ferito o di vecchie ruggini, ma di proteggere i suoi bambini da un circo mediatico che rischia di travolgerli prima ancora che abbiano imparato a leggere i giornali. Così, senza troppi giri di parole, il principe avrebbe deciso di tagliare corto, limitando i contatti con lo zio Harry e studiando nuove strategie per tenere lontani George, Charlotte e Louis dai riflettori più indiscreti.
Tra un colpo di scena e l’altro tutti si chiedono se e quando finirà questo eterno botta e risposta tra i due fratelli più famosi d’Inghilterra. Da una parte c’è chi sogna una monarchia più moderna e trasparente, dall’altra chi rimpiange i tempi in cui i Windsor erano sinonimo di riservatezza e mistero. In mezzo, loro, tre bambini che ancora non sanno di essere già protagonisti di una storia che va ben oltre le mura di Kensington Palace.
@katarthr sad.#fyp #monarchy #royalfamily #princewilliam #princeharry #brothers ♬ original sound – Joseph Mrcs – cj
L’ultima mossa di Harry ha costretto William a tirare fuori il carattere e a mettere i figli al primo posto, anche a costo di rompere definitivamente i ponti con il fratello. E mentre la Royal Family cerca di ricucire gli strappi, il mondo resta a guardare, pronto a commentare ogni dettaglio di una storia che, ancora una volta, si conferma più avvincente di qualsiasi fiction.