Il Volo, uno dei 3 nasconde un segreto che pochi conoscono: ecco perché non vuole che si sappia

Hanno già alle spalle oltre quindici anni di carriera ma la strada che intendono percorrere, tutti insieme, in giro per il mondo, è ancora lunga.

La nascita del fenomeno denominato Il Volo ricorda un ‘magico’ puzzle’ dove tessere sconosciute si ritrovano e che, grazie a mani sapienti in grado di plasmare al meglio una ‘materia’ ancora grezza, riescono a comporre un quadro musicale conosciuto ed ammirato nei quattro angoli del mondo.

Il trio musicale Il Volo in concerto
Il Volo, uno dei 3 nasconde un segreto che pochi conoscono: ecco perché non vuole che si sappia (ANSA) – museosannasassari.it

Come si conviene alle favole anche la loro storia può iniziare nella maniera più classica. C’era una volta un talent show per giovani talenti, dal titolo Ti lascio una canzone, andato in onda su Rai 1 e condotto da Antonella Clerici. La seconda edizione ha visto scendere in campo tre aspiranti cantanti, rigorosamente come solisti. Il primo è Piero Barone, arrivava da Naro, in provincia di Agrigento ed allora aveva 16 anni.

Tra gli aspiranti artisti ecco un altro siciliano. Il suo nome è Ignazio Boschetto e la sua provenienza era invece Marsala. Il terzo è originario di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Il suo nome è Gianluca Ginoble e come Ignazio Boschetto ha circa quattordici anni. La loro vita professionale, ed umana, è mutata completamente nel momento in cui il regista del programma, Roberto Cenci, ha avuto una geniale intuizione.

Un’idea soltanto apparentemente semplice: unire le doti canore dei tre giovani formando un trio. Da quel momento I Tre Tenorini, come vengono simpaticamente denominati per via della loro giovane età, iniziano a muovere i loro primi passi. Fino ad oggi hanno percorso un interminabile cammino che li ha già portati in ogni angolo del mondo con i loro concerti e che ha permesso ai loro album di vendere milioni di copie.

Il Volo, tre talenti divisi da un indicibile segreto

Tre giovani che sono insieme da oltre quindici anni. Tre giovani con un grande talento ma ciascuno con la propria forte personalità. Una vita professionale vissuta fianco a fianco che si unisce ad una vita privata vissuta separatamente e lontana dai riflettori.

Il trio musicale Il Volo al Festival di Sanremo
Il Volo, tre talenti divisi da un indicibile segreto (ANSA) – museosannasassari.it

Le celebrità, però, hanno una vita privata che spesso si incrocia con quella pubblica, soprattutto quando accadono determinati eventi. Il 12 settembre 2024 Ignazio Boschetto ha sposato Michelle Bartolini. Non esattamente un evento qualsiasi. Non esattamente con protagonisti due illustri sconosciuti. Il cantante de Il Volo e la modella italo-venezuelana, si sono sposati dopo un anno vissuto insieme.

Galeotto fu il concerto e chi lo fece, si potrebbe dire dal momento che proprio in occasione di un concerto de Il Volo a Budapest i nostri sono conosciuti. L’evento ungherese, con Ignazio Boschetto sul palco e Michelle Bartolini tra il pubblico, in mezzo ad una moltitudine festante e rumorosa, ha fatto si che scoccasse la scintilla. In quel momento è nata loro storia. Il 12 settembre 2024 è arrivato anche il suggello ufficiale.

Tra gli invitati non potevano certo mancare le altre due anime dei Fab Three, Piero Barone e Gianluca Ginoble. Chissà se, e quando, toccherà a loro pronunciare il fatidico si.

Gestione cookie