Il Paradiso delle Signore ha chiuso i battenti per le vacanze estive, ma non si dovrà attendere molto prima dell’arrivo dei nuovi episodi: quando approderanno su Rai 1.
Sono ormai molti anni che la soap Il Paradiso delle Signore si inserisce nel daytime pomeridiano della rete ammiraglia Rai e continua a portare all’azienda ottimi risultati. La nona stagione ha riservato al pubblico continui colpi di scena che hanno tenuto con il fiato sospeso fino all’ultima puntata in onda lunedì 5 maggio.

Le vicende che ruotano attorno al grande magazzino milanese si sono concentrate su diversi personaggi che hanno contribuito ad arricchire le dinamiche di importanti tasselli. Particolare interesse hanno destato le complesse condizioni di salute di Adelaide, che per un lungo periodo si era assentata dalla città rifugiandosi in Inghilterra.
Il suo delicato quadro clinico l’ha costretta a sottoporsi ad un intervento che l’ha salvata. Nello stesso tempo, sono state particolarmente tormentate anche le giornate di Marcello. Da una parte, Barbieri ha dovuto decidere se procedere con la denuncia di Tancredi per il plagio dell’abito della collezione Botteri.
Dall’altra, ha dovuto fare i conti con i sentimenti, a seguito del bacio con Rosa che lo ha fortemente destabilizzato. Le battute conclusive della serie lasceranno spazio alla pausa estiva, ma è già stata stabilita la data del debutto della nuova stagione. Non si dovrà attendere molto.
Quando torna Il Paradiso delle Signore su Rai 1
Le anticipazioni sul finale della nona serie de Il Paradiso delle Signore avevano svelato una delle più grandi svolte nella trama. Tra le ultime emozioni si assiste infatti alla nascita prematura del figlio di Elvira a seguito di un malore, che tuttavia non comprometterà la salute del piccolo.

Il sipario cala così su una stagione ricca di avvenimenti, che lascerà il posto durante l’estate al debutto di una nuova produzione spagnola, Ritorno a Las Sabinas. Sebbene quest’ultima si preannuncia come un successo, in molti si chiedono già quando sarà possibile assistere al ritorno de Il Paradiso. La notizia era circolata già alcune settimane fa: gli attori della soap opera italiana saranno al lavoro con le riprese dei nuovi episodi a partire da maggio.
Le puntate inedite in effetti non tarderanno ad arrivare. Stando a quanto si viene a sapere, il grande magazzino di Milano ritornerà ad intrattenere i telespettatori a partire da lunedì 8 settembre. Il Paradiso dovrebbe inserirsi come di consueto nella fascia di programmazione che segue il talk show condotto da Caterina Balivo, La volta buona, dalle ore 16:00 alle 16:50 circa.
Fino a maggio 2026 dunque, ci sarà di nuovo la possibilità di immergersi negli appassionanti intrighi della moda milanese, in cui molto probabilmente continueranno ad avere un ruolo cruciale i volti più amati dell’ultima stagione. Tra di loro spiccano Roberto Farnesi, nei panni di Umberto Guarnieri e Vanessa Gravina, in quelli di Adelaide Di Sant’Erasmo.