Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: dopo 25 anni d’amore, beccati così

Una delle coppie più famose della nostra televisione. Una storia d’amore che, giorno dopo giorno, sembra arricchirsi di un capitolo sempre più ‘intenso’.

La domanda che ci poniamo, in tutta sincerità, è la seguente: da dove cominciare? Da quale momento della lunga storia d’amore che vede protagonisti Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin converrebbe partire? Proprio dal classico incipit delle favole: “C’era una volta“, oppure…

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi insieme al Salone Nautico di Genova
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: dopo 25 anni d’amore, beccati così (ANSA) – museosannasassari.it

Scegliamo un’alternativa cronologica che ci trasporta dall’inizio della loro storia quasi ai giorni nostri. Iniziando dunque quasi dalla fine. Dalla serata di This is Me, lo Speciale Amici-Verissimo, quando Pier Silvio Berlusconi ha lasciato a bocca aperta presenti in studio e pubblico a casa con una dichiarazione d’amore di leopardiana memoria alla ‘sua’ Silvia Toffanin. Iniziativa tanto inattesa quanto emozionante.

La cosa migliore da fare, però, è dare voce alle parole: “Voglio ringraziare anche la mia Silvia. Lei è una prova di quanto sia necessario impegnarsi. Non immaginate quanto sia scrupolosa nel suo lavoro, studia, lavora su tutto. È davvero una grande professionista. Grazie Silvia, sono orgoglioso di te e poi sei anche il mio amore”. E’ necessario aggiungere altro?

Innamorati, giovani, belli, ricchi. Le tessere per comporre una storia d’amore perfetta ci sono tutte. Tessere tenute ferme da un amore che è ormai pronto a tagliare il traguardo del mezzo secolo di vita. 25 anni insieme è l’ultimo giorno esattamente uguale al primo o, forse, decisamente migliore. Perché il quadro perfetto descritto in precedenza si è arricchito delle due tessere più belle: Lorenzo Mattia e Sofia Valentina.

Silvia e Pier Silvio, una favola infinita

Silvia e Pier Silvio, Lorenzo Mattia e Sofia Valentina. I primi tempi della loro relazione, tra malcelate invidie che pronosticavano una repentina fine della storia, la questione più reiterata riguardava la data del loro possibile matrimonio. Venticinque anni dopo sono ancora felicemente insieme senza alcun suggello ufficiale. Un dettaglio che pare, al momento, trascurabile.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi insieme a Venezia
Silvia e Pier Silvio, una favola infinita (ANSA) – museosannasassari.it

Una vita che scorre tra mille impegni professionali ma sempre pronta a ritagliarsi intensi momenti di intimità da dedicare esclusivamente alla famiglia. Una vita che scorre tra Milano e la Liguria, nelle meravigliose residenze di Santa Margherita Ligure e Portofino.

La famiglia ha sempre rappresentato il collante ineliminabile nella storia tra Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi. Una famiglia da proteggere da occhi troppo indiscreti, ma senza mai eccessi. Una privacy che nelle ultime ore ha mostrato una non preoccupante falla che il settimanale Gente ha immediatamente trasformato in un dolcissimo scoop.

 

 

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gente Settimanale (@gentesettimanale)

 

 

Lo yacht di famiglia e via in direzione della Francia. Quando la celebre coppia ha pensato di essere circondata soltanto dal mare, il dolce bacio liberatorio che il noto settimanale ha diffuso ‘urbi et orbi‘. E’ necessario aggiungere altro? Soltanto i nostri migliori auguri per il vostro primo quarto di secolo insieme.

Gestione cookie