A breve, bisognerà dire addio alle applicazioni Bancoposta e Postepay: la novità per gli utenti annunciata dal gruppo Poste Italiane.
Arrivano delle importanti novità per i clienti di Poste Italiane. Nei prossimi mesi, difatti, chiunque usufruisca delle applicazioni Bancoposta e Postepay dovrà dire addio a questi strumenti che consentono di gestire i propri risparmi ed effettuare varie operazioni come bonifici o pagamenti di bollette.

Le due note applicazioni, come annunciato di recente dalla stessa azienda, verranno rimpiazzate dalla nuova App Poste Italiane. L’obiettivo di Poste Italiane è quello di racchiudere tutti i servizi in un’unica applicazione così da rendere più semplice la gestione delle operazioni ai clienti, comprese quelle che riguardano le utenze di luce e gas di Poste e delle Sim PosteMobile.
Addio alle applicazioni Bancoposta e Postepay, arriva la nuova App Poste Italiane
Nei prossimi mesi, come ha comunicato il gruppo Poste Italiane, le due applicazioni Bancoposta e Postepay saranno rimpiazzate dall’App Poste Italiane. L’obiettivo è quello di permettere ai clienti dell’azienda di poter gestire le operazioni, le carte prepagate e le utenze utilizzando una sola applicazione.

La transizione che porterà all’avvento della nuova app sarà avviato a partire dal prossimo 30 giugno, anche se lo strumento è già disponibile sia per i dispositivi Android che iOs. Gli utenti, dunque, possono già scaricarla sui propri dispositivi da Google Play Store o da App Store. Una volta, scaricata sarà possibile gestire tutto da una sola applicazione: prepagate PostePay, conti BancoPosta, polizze vita, utenze luce e gas e Sim PosteMobile.
Anche le operazioni, come bonifici, pagamenti e trasferimento di denaro saranno disponibili sulla nuova App Poste Italiane. Sono anche previste delle novità, come annunciato dall’azienda. Oltre a migliorare quelle già presenti, saranno disponibili delle novità per quanto riguarda i servizi per il pagamento, la gestione dei prodotti e l’identificazione degli utenti.
Nello specifico, sarà disponibile una sezione ribattezzata “Risparmio Totale”, presente nella home page dell’applicazione, che consente ai titolari di Libretti, Buoni, Offerte e Depositi Supersmart di verificare il valore complessivo dei propri risparmi in un solo click. Sarà anche messa a disposizione degli utenti la possibilità di associare un Iban alla propria Carta Postepay Digital e anche gestire la Carta Postepay Borsa di Studio.
Poste Italiane, inoltre, per aiutare i clienti a scoprire la nuova applicazione, che presto assorbirà quelle precedenti, ha messo a disposizione un’apposita pagina sul proprio sito internet in cui sono presenti tutte le varie informazioni in merito.