10 destinazioni da raggiungere con i voli low cost: prepara la valigia e parti

La bella stagione è iniziata, ed ecco una selezione delle 10 destinazioni da raggiungere con i voli low cost: cerca e parti subito!

Maggio è iniziato, ed è il momento giusto per approfittare e cogliere al volo l’occasione di fare qualche giorno o weekend di vacanza con l’arrivo della bella stagione.

Scritta voli low cost
10 destinazioni da raggiungere con i voli low cost: prepara la valigia e parti-Museosannasassari.it

Il sito specializzato Skyscanner, che aiuta da anni gli utenti a selezionare e trovare le migliori offerte sul mercato dei voli, ha selezionato le 10 destinazioni da raggiungere con voli low cost.

10 destinazioni perfette per la primavera con i voli low cost

La primavera è arrivata, e per anticipare l’estate, che vede inevitabilmente i prezzi dei viaggi aumentari, sia per voli che per alloggi, è adesso il momento ideale per concedersi un weekend senza il caldo asfissiante dei mesi estivi. Ecco la selezione di 10 destinazioni economiche secondo la guida di Skyscanner.

1. Marsiglia, Francia

Capoluogo della Provenza, una delle regioni più belle della Francia, a due passi dall’Italia, Marsiglia è un’ottima meta per le attività culturali, e per girare mercatini e piccoli borghi provenzali e immergersi nella sua vitalià. Immancabile in Camargue il 24 e 25 maggio di ogni anno la Festa dei Gitani a Saintes-Maries-de-la-Mer.

2. Granada, Spagna

L’Alhambra di Granada è uno dei monumenti più belli della Spagna e d’Europa, e vale una visita. Ora è il momento ideale per andare a Granada, per vivere la bellezza dell’Andalusia e approfittare prima che arrivi il gran caldo dell’estate.

ahambra
I luoghi bellissimi che puoi visitare in primavera-Museosannasassari.it

3. Atene, Grecia
Atene è il must: a due passi dall’Italia, dal Partenone al Museo dell’Agora, il Museo Archeoogico, il tramonto dalla collina del Licabetto, e la zona di Gazi, con la movida e la gustosa cucina greca, vale andare un weekend.

4. Napoli

Napoli si presenta da sola. Una delle più belle città italiane e famosa nel mondo, in primavera sboccia come una rosa e invita tra le sue stradine, la cucina e la cultura, e la vista sul mare e sul Vesuvio che lasciano senza fiato. E’ anche un ottima partenza per gite alle isole come Capri e Ischia.

5. Malta

L’isola di Malta in questo perioodo è in fiore, con prati sono verdi e le spiagge ancora non affollate. La capitale, La Valletta, con la barocca Cattedrale di St.John, il Fort Sant’Elmo e le terrazze panoramiche degli Upper e Lower Barrakka Gardens, da cui si gode una vista magnifica sul Grand Harbour, merita un giro.

6. Azzorre, Portogallo

Le Azzorre sono definite le Hawaii d’Europa. Sono 9 isole vulcaniche dove il clima subtropicale regala una natura incredibile, con spiagge, cascate, boschi, sorgenti naturali, grotte, vulcani, da visitare tutto l’anno.

7. Ibiza, Spagna

Se in estate è la meta super gettonata ed affollata, ora è il momento ideale per andare ad Ibiza ed esplorare l’entroterra con i villaggi bianchi di Santa Gertrudis de Fruitera, San Josef de sa Talaia o Sant Carles, e la città vecchia (Dalt Villa). Goditi le spiagge ancora non affollate, e cucina e tramonti top.

spiaggia
Luoghi da sogno che puoi vedere in primavera senza spendere un capitale-Museosannasassari.it

8. Sofia, Bulgaria

Tra le capitali dell’Europa dell’Est, Sofia è una delle più belle, con le sue cupole dorate, moschee ottomane, un crocevia tra Oriente e Occidente. Una città da scoprire e che si può girare a piedi.

9. Podgorica, Montenegro
Podgorica e il Montenegro sono tutti da scoprire, dal Lago di Scutari (il lago più grande dei Balcani) alla Baia di Kotor, racchiusa da imponenti scogliere e caratterizzata da una serie di golfi profondi e scintillanti.

10. Vienna, Austria
Vienna non ha bisogno di presentazioni. Una meta ideale tutto l’anno, dalle bellezze storiche alle delizie come la Torta Sacher, Vienna è capitale storica e culturale da visitare una volta nella vita.

Gestione cookie