C’è un posto incredibile a pochissimi km dall’Italia, un vero paradiso che può essere la meta ideale per le prossime ferie al mare.
Siamo già a maggio, e molti stanno pianificando le ferie per la prossima estate che si avvicina sempre di più. Cercare di scegliere, e magari prenotare, in anticipo di qualche settimana risulta sempre un’ottima carta da giocare, per avere il tempo di trovare le soluzioni migliori ed anche più economiche.

Quando arrivano le vacanze, ci si divide sempre tra coloro che scelgono il mare, e chi preferisce la montagna. La divisione è netta, e spesso influisce parecchio sulla riuscita delle ferie. Quello che è indubbio, è che non mancano le scelte e le opzioni perfette per ogni tasca ed ogni gusto, sia in Italia che all’estero, ma è interessante andare alla ricerca di piccole chicche che possono rivelarsi la vera svolta per le ferie.
Un posto incantato a due passi dall’Italia
Gli esperti del portale SiViaggia hanno selezionato un posto a due passi dall’Italia, che può essere la meta ideale per le prossime vacanze. Se cercare un luogo per una vacanza al mare rilassante, la scelta giusta potrebbe essere questa.

Siamo nella Costa del Sol, in Spagna, e la località di chiama Mijas. Parliamo dell’Andalusia, una delle regioni più famose e caratteristiche della Spagna, che regala bellezze paesaggistiche mixate con la grande eredità culturale tra le più belle del paese. Mijas è una vera e propria chicca, dove il bianco impera e le spiagge tutte da scoprire. Questo piccolo borgo dalle case bianche, si trova vicino alla città di Malaga, ed è baciato dal sole per oltre 300 giorni all’anno; questo posto permette di camminare tra le piccole strade caratteristiche del centro storico arroccato alle pendici della Sierra de Mijas.
Il paese si presenta suddiviso in tre nuclei abitativi: Mijas Pueblo, la parte più storica, la parte più moderna di Las Lagunas, con attività commerciali e campi da golf, e La Cala de Mijas, con circa 12 chilometri di splendide spiagge sabbiose. Ad accompagnare ci pensano i caratteristici burros-taxi, ovvero gli asinelli diventati simbolo di questo luogo. Da vedere la Iglesia de la Inmaculada Concepción, la Torre de Vela e l’Ermita de la Virgen de la Peña; imperdibile un’esperienza di trekking verso l’Eremo del Calvario. E ancora il museo Carromato de Max che ospita un vagone ferroviario, ed il museo del CAC, dedicato allo stile contemporaneo, dove sono esposte opere di Dalì, Mirò e Picasso.