Seppure la piastra sia tra gli oggetti più usati tra le donne, sembrerebbe che ci siano ben 5 errori che tutte mettono in pratica: in questo modo i capelli si rovinano volta dopo volta.
Seppure siano davvero tantissime quelle donne che, soprattutto nella vita di tutti i giorni, non amano prepararsi perché sempre di fretta, sono altrettanto numerose coloro che non perdono mai occasione di uscire di casa senza un filo di trucco o, addirittura, con i capelli belli e fatti.

Se da una parte, però, c’è chi non rinuncia ad andare dal parrucchiere, almeno una volta a settimana, per avere i capelli sempre in ordine ed a posto, dall’altra c’è chi può fare a meno di questo piacere e preferisce sistemare la propria chioma come meglio crede e vuole. D’altra canto, oggigiorno in commercio esistono tantissimi strumenti che consentono di gestire i capelli direttamente a casa propria.
A partire dal classico asciugacapelli fino all’arricciacapelli, sono davvero numerosi gli aggeggi che danno la possibilità di ottenere un risultato finale perfetto senza l’aiuto di esperti. Prendiamo, però, in considerazione la piastra per capelli, seppure il suo utilizzo non nasconda alcun tipo di controindicazione, è bene portare a galla quegli errori che parecchie donne, secondo alcuni professionisti del settore, commetterebbero, mettendo in serissimo pericolo l’incolumità dei propri capelli.
Come usare correttamente la piastra per capelli a casa e cosa evitare di fare
Usare la piastra per capelli, quindi, è estremamente facile. Dopo averla inserita nella presa della corrente ed avere aspettato il raggiungimento della temperatura, non bisogna fare altro che dividere la propria capelli in piccole sezioni ed iniziare a passare lo strumento dalla radice fino alla punta. Attenzione, però: nonostante la sua semplicità, sarebbe opportuno prestare le dovute accortezze ed evitare categoricamente 5 errori parecchio comuni.

- Usare la temperatura più alta, purtroppo, è un errore parecchio comune da smettere subito di mettere in pratica. In questo modo, il capello può rovinarsi facilmente e spezzarsi da un momento all’altro;ù
- Se si ha intenzione di fare una piega liscia, sarebbe opportuno iniziare a preparare i capelli sotto la doccia con uno shampoo apposito e, in seguito, in fase di asciugatura con il phon;
- Prima di usare la piastra, è indispensabile usare uno spray protettivo per i capelli così da evitare di spezzarli;
- Inoltre, mai passare lo strumento sui capelli bagnati o umidi. Sarebbe opportuno, quindi, asciugarli prima bene e poi passare la piastra;
- Infine, è fondamentale prendere piccole ciocche di capelli e passarci la piastra sopra lentamente e mai più volte.
Adesso che conosci tutti questi consigli avrai sempre dei capelli perfetti dove tutti chiederanno il tuo segreto di bellezza!