“Come Harry”: Kate e William devastati per la figlia Charlotte, cosa sta succedendo

Kate e William devastati per la figlia Charlotte: “Come Harry”. Cosa sta succedendo nella Royal Family? i rumors della stampa.

La Royal Family continua a tenere banco sui tabloid, soprattutto dopo la frattura tra il Principe Harry e sua moglie Meghan ed il resto della famiglia reale nel 2020, confermata dalla pubblicazione del libro di Harry “Spare, il Minore”.

Kate e william
“Come Harry”: Kate e William devastati per la figlia Charlotte, cosa sta succedendo-Credit Instagram princeandprincessofwales-Museosannasassari.it

E proprio al libro del duca di Sussex si ispira in un certo senso, la notizia che ha diffuso la rivista People in questi giorni e che riguarda nello specifico la principessa Charlotte, figlia di William e Kate che ha appena festeggiato 10 anni.

Charlotte e il ruolo di “riserva”. Che cosa sta succedendo

In un articolo esclusivo di People, il biografo reale Robert Hardman, autore di “The Making of a King”, ha parlato di una questione che darebbe molti pensieri al Principe William e la moglie Kate. “La defunta Regina [Elisabetta] era sempre molto consapevole di quello straordinario e impegnativo ruolo di numero 2”, racconta Robert Hardman riferendosi ad alcune domande spinose che attendono Charlotte e i suoi genitori mentre affrontano le complessità della sua posizione.

Charlotte
Charlotte e il ruolo di “riserva”. Che cosa sta succedendoCredit Instagram princeandprincessofwales-Museosannasassari.it

Si riferisce alla famosa posizione di riserva, in questo caso del fratello e futuro erede al trono il Principe George, che è una posizione vulnerabile, piena di potenziali insidie ​​che suo zio, il Principe Harry, anche lui cresciuto come riserva, ha reso fin troppo chiare. E riferendosi alla Regina Elisabetta, il biografo spiega “Ecco perché aveva un debole particolare per [sua sorella] Margaret, per [suo figlio] Andrew e Harry. Sapeva che essere al secondo posto in una famiglia e in un’istituzione rigorosamente gerarchiche ha le sue sfide. Tutti ne sono consapevoli.”

Questo darebbe dei pensieri a William, soprattutto dopo la pubblicazione del libro del fratello “Spare”, dove il Principe Harry riflette apertamente sul dolore e sulle difficoltà di identità legate al suo ruolo di “riserva” nella famiglia reale. “Ero l’ombra, il sostegno, il Piano B. Sono stato messo al mondo nel caso in cui fosse successo qualcosa a Willy”,

“La mia famiglia mi aveva dichiarato nullo. La Riserva. Non me ne lamentavo, ma non avevo nemmeno bisogno di rimuginarci sopra. Molto meglio, a mio avviso, non pensare a certi fatti… Ma a nessuno importava con chi viaggiassi; la Riserva poteva sempre essere risparmiata”, scrive il duca di Sussex nel libro scandalo che ha provocato un’ulteriore spaccatura con la famiglia reale.

Secondo Hardman, in futuro la principessa Charlotte potrebbe ricevere il titolo di Principessa Reale, come la prozia Anna, sottolineando come il Principe Filippo non volle il titolo di principe consorte. William e Kate cercano di bilanciare doveri reali e vita familiare, e il futuro dei loro figli, specialmente di Charlotte, è pieno di possibilità. Charlotte ha già fatto storia non perdendo il suo posto nella linea di successione a favore di un fratello minore, e viene cresciuta dai genitori cercando un equilibrio tra vita privata e impegni reali.

Gestione cookie