Una foto condivisa da Meghan Markle diventa simbolo di tensione con Re Carlo, secondo un’esperta reale: “Un affronto studiato”.
La speranza di veder calare la pace sulla famiglia reale inglese diventa sempre più vana. Il clima tra i Sussex e la monarchia britannica sembra destinato a inasprirsi ulteriormente. Se l’intervista televisiva rilasciata dal Duca Harry alla BBC abbia fatto sperare in un’apertura verso la sua famiglia di origine, sua moglie non sembra dello stesso avviso. Meghan Markle ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto che, seppur all’apparenza innocente, potrebbe nascondere uno scenario molto più complesso.

L’esperta reale Ingrid Seward non sembra avere alcun dubbio: Meghan Markle è decisa più che mai a ristabilire i ruoli in famiglia. Lo scatto incriminato è un’immagine in bianco e nero, dall’aria spontanea, nella quale vediamo Harry insieme ai suoi figli, Lilibeth e Archie. I tre passeggiano insieme nel giardino della lussuosa villa di Montecito. Una scena toccante, ma per molti anche un messaggio sottile, rivolto proprio a Re Carlo III.
Meghan Markle attacca re Carlo? Lo scatto fa discutere
Dopo la partenza per l’America, Harry ha preso ulteriormente le distanze dalla famiglia reale inglese, anche mediatica mente parlando. Il secondogenito di Carlo e Diana, infatti, ha rotto numerose volte il protocollo reale, tra interviste, documentari e libri, nei quali non si è risparmiato in racconti sulla sua famiglia d’origine.

Se Harry sembra pronto a tendere la mano verso re Carlo, Meghan non sembra dello stesso avviso. Ingrid Seward, nota esperta reale, ha puntato il dito contro lo scatto postato su Instagram dalla duchessa di Sussex. Seward ritiene che la foto sia tutt’altro che casuale. A insospettire l’esperta sarebbero il contenuto e la tempistica dello scatto, studiati con estrema attenzione dalla duchessa.
Stando all’analisi di Ingrid Seward, l’immagine è un affronto diretto a re Carlo. Con lo scatto Meghan – sempre più serena con Harry – ha voluto dare una risposta visiva e simbolica all’assenza del re nella vita di suo figlio e, di conseguenza, in quella dei nipoti. “Sembrava stesse dicendo: ‘Guarda cosa ti stai perdendo’”, ha affermato Seward, sottolineando la forte componente emotiva del gesto.
A rafforzare la tesi di Seward troviamo poi la decisione di pubblicare la foto dopo l’intervista di Harry alla BBC. Nel corso della quale, il duca di Sussex, si è lasciato andare a temi delicati e controversi riguardanti la famiglia reale. Inoltre, Meghan ha postato lo scatto alla vigilia delle celebrazioni del Giorno della Vittoria in Europa. Tempistica criticata anche a Harry, secondo alcuni osservatori il duca non avrebbe minimamente calcolato le conseguenze della sua esposizione mediatica in un momento così delicato.