Operata d’urgenza la figlia del famoso vip: “Mi hanno tolto l’utero”. La foto condivisa dalla stessa donna sul suo canale social.
Con l’arrivo dei social network sia persone comuni che vip hanno la possibilità di pubblicare pensieri, foto e video, con i quali comunicano ai loro “followers” notizie private e lavorative, o semplicemente stati d’animo ed eventi della propria vita.

In particolare i personaggi pubblici, spesso decidono di condividere momenti privati, spesso anche per mettere il focus su problemi particolari che possono interessare molte persone.
Isterectomia d’urgenza, la foto condivisa su Instagram
“Ho subito un’isterectomia d’urgenza mercoledì pomeriggio. 40 giorni di perdite molto abbondanti,emoglobina a 9, farmaci che non tolleravo. Alla fine, l’intervento era l’unica strada”. Così Debora Massari, figlia del famoso maestro pasticcere Iginio Massari, ha aperto il suo post su Instagram, in cui ha condiviso nelle scorse ore delle foto e la spiegazione su cosa le è successo, e del perché si trova in ospedale.

– museosannasassari.it
“Mi hanno tolto l’utero,le tube e il collo dell’utero, ma mi hanno lasciato le ovaie. Non entrerò in menopausa, e per me — che ho 49 anni e due figli — non è stata una “tragedia”. Anzi, l’ho vissuta come una liberazione, una scelta per tornare a stare bene”, ha spiegato Debora dal suo letto della Fondazione Poliambulanza, l’ospedale specialistico di Brescia che la donna ha tenuto a ringraziare in modo speciale alla fine del suo post.
La figlia del maestro Massari, co-fondatrice del marchio Iginio Massari Alta Pasticceria, continua spiegando che “so che per molte donne non è così. So che per alcune è un dolore, una ferita profonda, un senso di perdita difficile da spiegare. E voglio dirlo chiaramente: tutte le emozioni sono valide. Questa è la mia esperienza. Serena, risolutiva. Ma rispetto profondamente chi vive un’altra storia. L’importante è parlarne, senza vergogna, e supportarci a vicenda. Perché il corpo cambia, ma il nostro valore no. Mai”.
Il pensiero di Debora Massari è stato importante per condividere la sua esperienza con le molte donne a cui accade un momento di difficoltà simile, mentre sulla pagina in molti hanno abbracciato virtualmente la figlia del maestro Iginio, lasciandole un pensiero e un messaggio di sostegno ed affetto.
In particolare, la donna ha voluto dedicare alla Fondazione Poliambulanza che l’ha curata, un “grazie sincero all’équipe medica del reparto di ginecologia che mi ha accompagnata con professionalità, attenzione e umanità”.