A quanto pare la Rai avrebbe preso una decisione importante per quanto riguarda il futuro de Il Paradiso delle Signore: ecco quando torna in onda e cosa cambia rispetto al passato.
La messa in onda del Paradiso delle Signore è stata lo scorso 5 maggio, occasione in cui i pubblico ha potuto osservare la conclusione o il punto di svolta di tutte le trame presentate nel corso della nona stagione. L’annata è andata come ci si sarebbe aspettati, la soap ha tenuto incollati agli schermi milioni di spettatori, toccando punte di share del 22% nei momenti più caldi.

Durante tutta la prima parte dell’estate lo show andrà in pausa e i fan rimarranno orfani degli intrecci amorosi, dei colpi di scena, dei tradimenti e delle vendette che animano i grandi magazzini milanesi. Nel frattempo la troupe tornerà all’opera insieme al cast per confezionare in tempo le puntate che daranno il via alla decima stagione.
Attualmente non ci sono molte notizie ufficiali riguardo il cast, chi andrà via, chi entrerà e chi farà ritorno, tuttavia qualche indiscrezione è già uscita e una di queste ha del clamoroso perché vedrebbe il ritorno in scena di uno dei personaggi più amati e più importanti della soap.
Il Paradiso delle Signore anticipa: ecco quando tornerà in onda
Come da tradizione l’avvio della nuova stagione dovrebbe avere luogo nei primi giorni di settembre. Smaltite le ferie e le vacanze estive, il pubblico può tornare a seguire le vicende appassionanti del Paradiso quotidianamente ed essere accompagnato durante tutto l’anno fino all’inizio di maggio.

A quanto pare, però, la Rai quest’anno ha preso una decisione differente rispetto al passato. La messa in onda della nuova stagione sarà preceduta dalle repliche della nona. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, a partire dal 25 agosto, alle ore 16, andranno in onda le ultime 10 puntate della stagione che si è appena conclusa.
Il motivo di questa decisione è abbastanza chiaro, invece di fare un riassunto di quanto visto precedentemente, verrà data l’occasione al pubblico di rinfrescarsi le idee sul punto della storia in cui sono arrivati con la messa in onda integrale di tutti gli ultimi risvolti della trama.
Le repliche accompagneranno il pubblico fino al giorno del debutto della nuova stagione, un modo per dare continuità alla narrazione e alla messa in onda, che è previsto per lunedì 8 settembre al consueto orario. L’attesa dei fan verrà dunque accorciata di un paio di settimane rispetto al solito, un bel regalo per chi in questi anni si è dimostrato uno spettatore fedele.