Tutto quello che non sai sulla prima moglie di Amadeus che non è Giovanna. Entriamo nel dettaglio segreto del noto conduttore.
Amadeus è un conduttore molto amato dal pubblico, con un sorriso rassicurante e quel modo di fare che infonde serenità. Sa essere contemporaneamente l’uomo della porta accanto e il marito irraggiungibile che in molte sognano. Oggi tutti conoscono e amano la sua compagna Giovanna Civitillo, la sua ombra inseparabile, quasi nessuno conosce la sua prima moglie, la donna con la quale Amadeus ha avuto la figlia Alice, una donna che ha condiviso con Amadeus tanti anni importanti della sua vita e che è rimasta lontana dai riflettori.

Bellissima e discreta. Nella vita di Amadeus ha occupato un posto in prima fila. Chi è questa donna, come è andata la loro storia e soprattutto cosa ha fatto naufragare un matrimonio durato ben 14 anni? La storia è più interessante e meno scontata di quanto si possa pensare.
Dietro le quinte del primo amore di Amadeus: la storia e il perché della separazione
Nel lontano 1993 Amadeus e Marisa Di Martino si sposano, sono giovani, entusiasti ed emozionati, confidano nell’amore e sperano di aver trovato la persona giusta per la vita. Tra gli invitati c’è un amico fraterno di Amadeus, Fiorello, testimone di nozze. Il loro matrimonio per anni va a gonfie vele e sembrava avere il potenziale per poter durare per sempre tanto che 1997 arriva la loro figlia Alice, oggi una giovane donna, come la mamma riservata e lontana dai riflettori.

Per più di dieci anni sembrava che nulla potesse scalfire questo grande amore, di loro non emergeva nessun gossip, nessuna polemica, solo una famiglia meravigliosa, finchè qualcosa non ha iniziato ad incrinarsi. Lentamente i due hanno cominciato a prendere strade diverse e si sono ritrovati sempre più distanti. Le ragioni di questo allontanamento non sono mai state svelate, sono rimaste li, tra le mura di casa.
Quel che è certo è che nel 2007 arriva la decisione di separarsi. Nel frattempo, i pettegolezzi hanno iniziato a circolare e a dare un nome al presunto motivo della, Giovanna Civitillo, la donna che oggi sta al fianco di Amadeus. C’è chi ha insinuato che la fine del matrimonio fosse stata causata da un tradimento e chi sosteneva l’esistenza di una storia parallela, una sovrapposizione temporale tra la vecchia e la nuova relazione.
Le coppie che si sono incontrate in giovane età e si sono separate dopo molti anni possono confermare che spesso non c’è una causa se si decide di separarsi, la separazione è il frutto di un percorso lungo e complicato che ti fa semplicemente rendere conto che a volte l’amore cambia forma ma non per questo deve diventare rancore. Tra Amadeus e Marisa è rimasto un rapporto civile, quasi amichevole, soprattutto per il bene della loro figlia Alice, che è sempre stata la priorità numero uno per entrambi.
Dopo la fine del matrimonio di Marisa non si sa molto, niente social, niente apparizioni pubbliche, una vita tranquilla e riservata lontana dai riflettori, come se volesse semplicemente godersi la sua privacy senza dover spiegare nulla a nessuno.
Dietro ogni separazione ci sono persone reali, emozioni complesse e scelte difficili. Oggi Amadeus sorride accanto a Giovanna, dietro quel volto noto e amato, si nascondono storie semplici ma profonde, fatte di amore, cambiamenti e nuove consapevolezze.