Svelate le trame di settembre del Paradiso delle signore dieci: ecco cosa aspettarsi dalle prossime puntate.
Il 5 maggio 2025 è andata in onda l’ultima puntata ella nona stagione del Paradiso delle Signore. La fortunata soap opera di Rai 1 è stata confermata per una decima stagione. L’ultima puntata ha regalato una serie di cliffhanger che hanno lasciato diverse trame in sospeso.

Sarà proprio dagli spunti ricevuti nell’ultima puntata che i nuovi episodi in onda da settembre partiranno. Nel finale della nona stagione abbiamo visto Elvira dare alla luce il suo bambino, nato dalla storia d’amore con Salvatore Amato, nel frattempo Enrico rischia la vita prima di recarsi a testimoniare contro Nicola di Giorgi. Fortunatamente a salvarlo ci penserà Mimmo che riconoscerà immediatamente il mal vivente.
Non sono poi mancati i colpi di scena, con Umberto Guarnieri deciso a confessare il suo amore per Adelaide, l’uomo a causa della malattia di quest’ultima si è trovato a fare i conti con il rischio di perderla per sempre. Tuttavia, nonostante questa dichiarazione e l’amore per Marcello, la contessa di Sant’Erasmo decide di lasciare Milano.
Il Paradiso delle signore 10: le trame di settembre 2025
Con un finale al cardiopalma come quello donato ai telespettatori in occasione dell’ultima puntata del Paradiso delle Signore 9 non può che nascere la curiosità in vista della decima stagione della soap opera.

Tra i punti che la prossima serie dovrà chiarire troviamo la situazione di Enrico, il medico infatti è rimasto ferito durante una sparatoria e potrebbe aver riportato conseguente ben più gravi di quelle ipotizzate in un primo momento. Proprio quando il magazziniere del Paradiso potrebbe tornare alla sua vecchia vita di chirurgo un problema alla mano rischia di fargli chiudere per sempre i conti con la medicina.
Marta Guarnieri, ormai legatissima a Enrico, sarà all’oscuro di tutto. Ma questa non è l’unica verità con la quale dovrà fare i conti, la contessa Adelaide di Sant’Erasmo ha infatti rivelato a Umberto che è proprio lui il padre biologico di sua figlia Odile. La contessa ha chiesto al cognato di tacere ma il suo allontanamento da Milano potrebbe far vacillare il commendatore, molto affezionato alla ragazza che, di fatto, è anche la sorellastra di Marta.
L’assenza da Milano della contessa nel corso della nona stagione ha poi aperto la strada a Rosa, fortemente legata a Marcello. Quella che sembrava essere un’amicizia ha presto mostrato una profondità ben diversa, tanto che tra i due è scoppiato un bacio appassionato. La contessa Adelaide è all’oscuro del tradimento, di cui ne sono a conoscenza Elvira e Matteo. È probabile che la decima stagione torni quindi su questa vicenda.
Inoltre, nella decima stagione del Paradiso delle signore i telespettatori avranno anche una dolce rivelazione: a settembre 2025 scopriranno infatti il nome del bambino di Elvira e Salvatore.