Eliminare la muffa in modo definitivo non è mai sembrato così semplice: questo trucco non solo rimuove ogni traccia, ma è capace di dare un risultato straordinario in solo 5 minuti.
La muffa, si sa, è tra i nemici numero uno della stragrande maggioranza degli amanti del pulito. Capace di formarsi in quelle zone della casa poco arieggiate e parecchio umide, questo fungo riesce a diffondersi a macchia d’olio, soprattutto se non si corre immediatamente ai ripari alla comparsa della sua prima traccia.

Rimuovere la muffa, soprattutto se parecchio espansa ed incrostata, non è mai una cosa da niente. Solitamente, infatti, non va via con quei classici detergenti che si utilizzano per le pulizie di casa e si ritiene, quindi, necessario l’intervento di prodotti appositi o, in casi più estremi, ad un ulteriore tinteggiatura delle proprie pareti.
Alcuni esperti del settore, però, hanno voluto portare a galla un trucchetto geniale, che permette di sbarazzarsi di qualsiasi traccia di muffa in pochissimo tempo. A quanto pare, infatti, sembrerebbe che bastino soltanto 5 minuti del proprio tempo per provvedere a questo tipo inconveniente, riuscendo ad ottenere un risultato straordinario in una manciata di secondi.
Come rimuovere la muffa in solo 5 minuti: l’ingrediente che può svoltare le pulizie di casa
Appurato che la muffa si forma in quelle zone di casa parecchio umide e dove non c’è un opportuno ricambio di aria, è bene sapere qual è la prima accortezza da prendere in considerazione quando non si ha intenzione di avere a che fare con un problema del genere: fare arieggiare. Soprattutto dopo che si è usciti dal bagno e, soprattutto, dalla doccia, bisogna prendere l’abitudine di aprire porte e finestre per almeno 10 minuti, in modo tale da fare uscire tutto il vapore all’esterno e fare entrare aria fredda.

Qualora, però, questo piccolo accorgimento non bastasse e si sentisse la necessità di eliminare la muffa che si è formata sulle piastrelle o sui muri, è necessario ‘chiedere aiuto’ ad un ingrediente che hanno tutti in casa: l’aceto. Dopo essersi bardati per bene – perché, ricordiamo, inalare le spore della muffa non è assolutamente salutare – occorre inumidire un panno in microfibra con questo prodotto ed iniziare a passare sulle macchie fin quando non saranno completamente scomparse.