La tua pelle ha un aspetto spento disidratato e spesso appare irritata? Le cause potrebbero essere attribuite alla nostra alimentazione, stiamo probabilmente sbagliano qualcosa.
Spesso le persone quando notano la propria pelle spenta tendono ad acquistare un illuminate che porti il suo viso ad apparire fresco e riposato, dei prodotti che tendono a illuminare si il viso, ma non trovando una soluzione al problema, infatti gli illuminanti per il viso non solo sono costosi ma sono anche una soluzione temporanea, ci si dovrebbe quindi concentrare su una soluzione a lungo termine che possa risolvere il problema e non nasconderlo.

L’aspetto e la salute della nostra pelle infatti non è collegata solo a fattori ambientali , ma l’alimentazione giochi un ruolo chiave nell’equilibrio cutaneo. In moltissimi pensano che si tratti solo di apparenza e quindi di un fattore estetico ma la realtà è molto più complessa, le vitamine, gli antiossidanti e i nutrienti essenziali sono determinanti per la luminosità, la compattezza e soprattutto per la resistenza della pelle agli agenti esterni.
A causa della sregolatezza della vita delle persone si tende a consumare pasti veloci e privi di nutrimenti essenziali per il nostro benessere, un’alimentazione disordinata o sbilanciata può innescare processi infiammatori persistenti.
Per una pelle perfetta non basta una semplice routine di skincare a base di latte detergente , tonico, siero e crema, ma va integrata anche un’alimentazione che dia supporto. Tutte le vitamine i nutrienti e tutto ciò che ingeriamo incide sulla qualità della nostra pelle, ma cosa dovremmo mangiare quindi per ottenere la pelle perfetta tanto desiderata?
Pelle perfetta? Basta inserire questi alimenti nella vostra dieta
Ci sono alcuni alimenti che favoriscono la bellezza e la salubrità della pelle. La vitamina C è sicuramente colei che stimola la formazione del collagene, la vitamina E funge da protezione contro i radicali liberi. Lo zinco è fondamentale nella rigenerazione dei tessuti, e gli Omega-3 sono perfetti contro le infiammazioni, il selenio, la vitamina A e i polifenoli, sono tutti perfetti per assicurarsi la compattezza e della luminosità cutanea.

Nell’alimentazione vanno assolutamente integrati poiché una carenza di questi elementi potrebbe portare a l’invecchiamento precoce della pelle accentuare le imperfezioni e potrebbe persino compromettere la capacità della pelle di difendersi dagli agenti atmosferici. Ovviamente come ci sono dei nutrienti che fanno si che la pelle sia più bella e luminosa senza bisogno di alcun illuminante, e ci sono alimenti che invece potrebbero influire negativamente sulla salubrità e soprattutto sulla bellezza della vostra pelle.
Gli zuccheri raffinati influiscono negativamente con il collagene, i cibi ultraprocessati invece favoriscono gli stati infiammatori cronici della pelle e l’alcol contribuisce alla disidratazione e conseguentemente alla secchezza della pelle. Si raccomanda poi di bere molta acqua che contribuirà all’idratazione di tutto il corpo compresa l’epidermide.
Seguendo queste piccole indicazioni la vostra pelle tornerà a splendere senza il bisogno di ricorrere a illuminanti costosi e soprattutto con questi piccoli accorgimenti la vostra pelle tornerà ad essere luminosa e sana.