Che lavoro faceva Stefano De Martino prima del successo: “Guadagnavo 80 euro a settimana”

Oggi è un volto amatissimo della tv italiana, ma un tempo la sua vita era molto diversa: Stefano De Martino rivela quale professione svolgeva prima del successo.

La Rai può vantare oggi uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano. Stefano De Martino è l’uomo dell’anno, che ha saputo conquistare traguardi da record nel piccolo schermo. Una scalata verso il successo che è iniziata in modo molto diverso e che lo ha portato a cambiare quasi completamente rotta nella sua carriera.

stefano de martino ad affari tuoi
Che lavoro faceva Stefano De Martino prima del successo (Foto: Ansa) – museosannasassari.it

Oggi 35enne, il napoletano classe 1989 soltanto alcuni anni fa approdava nella scuola di Amici. La sua grande passione in effetti, era la danza, che lo ha portato a raggiungere la semifinale del famoso talent show firmato da Maria De Filippi. Il primo passo verso un destino stellare che lo aspettava.

De Martino si è riscoperto conduttore, cimentandosi con show di stampo comico come Bar Stella e Stasera Tutto è Possibile, che gli hanno permesso di raggiungere la grande popolarità. Un vero e proprio salto di qualità è avvenuto nel settembre 2024, quando ha ereditato il timone del celebre game show dell’access prime time, Affari Tuoi.

Nonostante le vittorie, il ballerino non ha mai perso la sua autoironia, dimostrando un talento completo accompagnato da una grande umiltà. Tutti elementi che gli permettono di raggiungere ogni giorno il cuore di grandi e bambini. Una vicinanza alla gente che ha vissuto anche nel suo passato, quando svolgeva un lavoro molto diverso.

Il passato professionale di Stefano De Martino: cosa faceva prima della tv

La vena artistica è stata sempre predominante in Stefano De Martino, nato a Torre del Greco in provincia di Napoli. Prima l’infanzia trascorsa nel contesto della piccola cittadina, per poi passare alla borsa di studio a New York presso il Broadway Dance Center e al contratto con la Oltre Dance Company.

stefano de martino a stasera tutto è possibile
Il passato professionale di Stefano De Martino (Foto: Ansa) – museosannasassari.it

Amici di Maria De Filippi ha spalancato le porte, come spesso accade, ad un giovane pieno di energia e voglia di distinguersi. In passato però, per il danzatore la fama e il successo erano solo dei sogni molto lontani, a cui cercava di avvicinarsi lavorando sodo.

Lo stesso conduttore di Affari Tuoi ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera e in diversi suoi show, di aver svolto diverse professioni tra cui il fruttivendolo quando era molto giovane. “Mi svegliavo alle 4 e mezzo ed ero felice. Sarà che ho sempre visto qualcosa di poetico nei lavori che si svolgono la mattina presto o la notte”, ha rivelato.

Il nuovo volto Rai ha ripercorso quelle giornate intense in cui iniziava la sua giornata intorno alle 5 del mattino con un buon caffè, per poi alzare la saracinesca e prepararsi ad accogliere la clientela. La paga era di 80 euro a settimana, un guadagno che investiva nelle sue lezioni di danza, pagate 100 euro al mese.

Quello che mancava infatti, cercava di racimolarlo con altri piccoli lavori. É noto che lo showman sia stato anche barista, cameriere, addetto call center e perfino parcheggiatore. Oggi invece, raggiunge le case di milioni di persone attraverso il mezzo televisivo.

Gestione cookie