Veronica Gentili e il prestigioso titolo di studi: ecco in cosa è laureata la conduttrice dell’Isola dei Famosi

La nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi, Veronica Gentili, ha alle sue spalle un percorso di studi che pochi conoscono: quale titolo ha conseguito in passato.

Mediaset ha deciso quest’anno di rivoluzionare uno dei reality show più duraturi della tv italiana. I vertici hanno puntato sulle novità per la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, a partire dalla conduttrice. La scelta è ricaduta su Veronica Gentili, approdata per la prima volta in questa tipologia di format.

veronica gentili
Veronica Gentili e il prestigioso titolo di studi: ecco in cosa è laureata la conduttrice dell’Isola dei Famosi (Foto: Ansa) – museosannasassari.it

Un volto elegante, serio e determinato, già molto familiare ai telespettatori. La giornalista infatti, è dal 2023 al timone del celebre rotocalco investigativo Le Iene, che ha ereditato direttamente da Belen Rodriguez. La maggior parte degli italiani la conosce in veste di giornalista.

La 42enne ha esordito in effetti in questo settore avviando un’importante collaborazione con Il Fatto Quotidiano nel 2013, per poi ottenere l’iscrizione all’albo dei pubblicisti nel 2015. Il passo dalla carta stampata al piccolo schermo è stato breve.

Veronica Gentili ha raggiunto la popolarità assumendo il ruolo di opinionista in diverse trasmissioni legate alla politica e all’attualità, come L’aria che tira e Piazzapulita su LA7 e Dalla vostra parte su Rete 4. La prima co-conduzione è arrivata per lei sulla stessa rete nel 2018 con Stasera Live.

Una carriera in continua crescita che l’ha portata poi ad assumere la guida di Buoni o cattivi e di Controcorrente, prima del recente sbarco all’intrattenimento. In pochi sanno però, che in passato la timoniera dell’Isola ha seguito un percorso di studi molto particolare, che l’ha portata ad ottenere un titolo prestigioso.

Il passato di Veronica Gentili: cosa faceva prima della tv

Come spesso accade, i volti che diventano familiari ai telespettatori hanno seguito una strada molto diversa nella loro gioventù prima di arrivare al piccolo schermo. Classe 1982, Veronica Gentili è nata a Roma ed è la figlia della nota gallerista Maria Antonietta Santi e dell’avvocato Giuseppe Gentili.

veronica gentili
Il passato di Veronica Gentili: cosa faceva prima della tv (Foto: Ansa) – museosannasassari.it

La nuova conduttrice dell’Isola dei Famosi ha seguito gli studi classici presso il liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani nella capitale. La vena artistica scorreva già dentro di lei, come dimostra la scelta di proseguire la sua istruzione iscrivendosi all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Nel 2006 ha concluso il suo percorso ottenendo il prestigioso diploma.

Così si sono immediatamente spalancate per lei le porte del teatro. Ha debuttato infatti nel ruolo di attrice, regista e sceneggiatrice con l’Otello di Shakespeare nella versione tradotta da Quasimodo presso il Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti.

La Gentili non è estranea neppure al grande schermo. Ha esordito al cinema nel lontano 1999 nel film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, prendendo poi parte tra il 2006 e il 2013 a circa 20 produzioni tra cortometraggi, fiction e pellicole.

Soltanto i primi passi di una professionista la cui carriera continua a brillare, dandole in questa fase della sua vita la possibilità di mettersi in gioco con un’ulteriore nuova sfida. L’Isola dei Famosi potrebbe infatti aprirle definitivamente la strada verso gli show tv.

Gestione cookie