Per fortuna mio cugino è un idraulico, così mi ha svelato il suo trucco per sturare tutti i tipi di tubi: ora impiego solo 5 minuti

Quando le tubature della propria casa sono ostruite il problema ci tocca moltissimo, non solo il ristagno dell’acqua ma il cattivo odore dei residui che si accumulano si diffondono in ogni stanza della casa.

Un lavandino che non scarica l’acqua genera frustrazione. Se l’acqua non va via, infatti l’intera cucina resta ferma e ovviamente si ha l’impellente bisogno di trovare una soluzione che possa liberare le tubature.

Lavello otturato
Per fortuna mio cugino è un idraulico, così mi ha svelato il suo trucco per sturare tutti i tipi di tubi: ora impiego solo 5 minuti (Museosassari.it)

Fortunatamente però esistono dei trucchi strepitosi per poter liberare tutte le tubature, gli idraulici infatti grazie a questi semplici trucchetti riescono a liberare i tubi intasati in pochi minuti senza nemmeno avvalersi dell’utilizzo di strumenti complessi o prodotti chimici. La soluzione al vostro problema infatti non richiede il costoso intervento di un professionista e nemmeno l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi, tutto quello che dovrete fare è seguire questi semplici consigli.

Tubature ostruite? No grazie con questi trucchi le libererete in un attimo

Per poter liberare un lavandino come anticipato non avrete bisogno di spendere altri soldi , ma vi basterà cercare in cucina, sicuramente l’acqua calda non mancherà, e neanche del semplice detersivo per piatti. Proprio come per rimuovere il calcare nella doccia si ha sempre bisogno di metodi alternativi ed economici per far si che le nostre case tornino a splendere, in questo caso in nostro aiuto arrivano il detersivo e l’acqua bollente.

scarico dell'acqua
Tubature ostruite? No grazie con questi trucchi le libererete in un attimo (Museosassari.it)

Per disintegrare i residui che si accumulano nello scarico infatti dovrete utilizzare l’acqua bollente e la densità del detersivo per piatti, la combinazione di questi due elementi faranno si che i residui accumulati si sciolgano.

Il metodo è rapido e soprattutto efficace, tutto quello che dovrete fare è versare mezza bottiglia di detersivo per piatti nello scarico, mettere il tappo al lavello e riempirlo con acqua possibilmente bollente.

Quando la vaschetta del lavandino sarà piena, togliere il tappo velocemente, l’acqua genererà una pressione che combinata all’azione sgrassante del detersivo riuscirà a trascinare via i residui di gasso e cibo accumulati nello scarico liberando il passaggio ostruito.

Questo metodo è estremamente efficace e soprattutto vantaggioso in quanto eviterete di acquistare prodotti aggressivi che con il tempo potrebbero corrodere le vostre tubature.

Per prevenire che il vostro scarico si intasi bastano pochi gesti quotidiani come evitare di gettare olio o qualsiasi tipo si salsa grassa nei tubi e anche i rimasugli di cibi vari, utilizzare sempre acqua molto calda per la pulizia quotidiana del lavandino e pulire mensilmente il sifone con cura, questi semplici accorgimenti preventivi faranno si che il vostro scarico non si intasi

Grazie ad una manutenzione regolare e a i metodi non invasivi elencati precedentemente infatti potrete prevenire che i vostri tubi di scarico si intasino senza spendere un patrimonio e non danneggiando le tubature.

Gestione cookie