Molti credono che sia il WC ad essere l’oggetto più sporco di tutta la casa, ma non è affatto così: è quest’altro ad essere un vero e proprio cumulatore di germi e batteri.
Avere una casa pulita ed igienizzata alla perfezione, si sa, è il desiderio più comune e ricorrente. Per quanto, però, non ci vogliano grandi cose per provvedere alle faccende domestiche, è bene sottolineare che avere sempre tutto disinfettato non è affatto una cosa da niente.

Per quanto, infatti, ci si può impegnare anima e corpo affinché tutto venga accuratamente pulito, ci sarà sempre qualcosa che viene trascurato. O, ancora peggio, che ci si dimentica completamente di pulire, consentendo così l’accumulo di germi e batteri.
È proprio per questo motivo che alcuni esperti hanno voluto portare a galla quale sia (veramente) l’oggetto più sporco di tutta la casa. In molti, infatti, sostengono che sia il WC, ma in realtà non è affatto così. Anzi, secondo alcuni professionisti del settore, sembrerebbe che ci sia ben altro a catturare una quantità enorme di microbi, eppure si usa sempre.
Cosa pulire in cucina per evitare l’accumulo di germi e batteri: è questo l’oggetto più sporco
Non importa di quanti metri quadrati sia una casa, la stanza che più necessita di una pulizia frequente è proprio la cucina. È qui, d’altra parte, che si accumula la maggior parte dello sporco e dove, com’è giusto che sia, c’è bisogno di avere sempre tutto igienizzato. Per quanto, però, parecchie persone abbiano l’abitudine di pulire quello che, a detta loro, ha più necessità di essere pulito, non tutti sanno che c’è un altro oggetto che non può essere assolutamente trascurato.

Chi pensa che sia il WC l’oggetto più sporco della casa, non ha mai preso in considerazione la quantità enorme di germi e batteri che cattura una semplice spugna per i piatti. D’altra parte, si tratta di uno strumento che entra a contatto con sporco e residui di cibo e che, quindi, se non pulita accuratamente, può essere davvero pericolosa per la salute.
Per questo motivo, gli esperti di pulizie hanno consigliato di fare attenzione a questo ‘dettaglio’ e di provvedere alla sostituzione della spugnetta, così come di tanti altri utensili della cucina, una volta a settimana o, al massimo, due.