“Ho rischiato la vita”: terribile dramma per la star della tv, ultim’ora devastante

Una confessione che è anche, e soprattutto, un messaggio agli infiniti naviganti che vivono, e procedono, nel mare magno dello spettacolo.

Volti noti che si osservano, quasi quotidianamente, in televisione o sui canali social. Volti noti che si seguono con una tale frequenza che diventano quasi parte ‘viva’ dell’esistenza di tante persone. Un rapporto di genere quasi ‘parentale’ che si stabilisce con chi si conosce soltanto mediaticamente.

Telecomando TV
“Ho rischiato la vita”: terribile dramma per la star della tv, ultim’ora devastante – museosannasassari.it

E nella mente, e spesso nel cuore, di ogni persona ciascuno di questi volti noti assume un carattere diverso, cucito addosso come un abito su misura secondo le volontà del suo/a ammiratore/ammiratrice. Ecco quindi che ogni personaggio pubblico è come se avesse mille caratteri, mille doti e perfino mille difetti. E quando uno di loro apre il cuore e si confessa pubblicamente, tutte le ‘fantasticherie’ si sciolgono come neve al sole.

Il coraggio di raccontare un dramma, monito per sé e per gli altri

Capita sempre più spesso che star del mondo dello spettacolo, senza distinzioni di sorta tra televisione, cinema, teatro o musica, si confessino davanti ad un block-notes o ad un microfono. Ciò può avvenire nelle circostanze più diverse, dopo aver ricevuto un premio prestigioso o dopo una dolorosa perdita, dopo l’ultimo ciak di una serie televisiva o di un film o nel periodo prossimo al loro compleanno.

Quando avviene, però, è sempre uno choc, poiché ciascuno credeva di conoscere bene, seppur sempre soltanto mediaticamente, un artista e poi sullo stesso si vengono a scoprire verità inimmaginabili. Una star delle televisione non è che uno degli ultimi più clamorosi esempi di quello che i più credevano di aver già compreso e che invece ha mostrato un ‘volto’ decisamente diverso. Il termine volto non è stato scelto a caso.

Un'emozionante primo piano di Gabriela Chieffo
Il coraggio di raccontare un dramma, monito per sé e per gli altri (Youtube) – museosannasassari.it

Il mondo dello spettacolo ha la competizione come sua prima regola naturale. Arrivare sempre e comunque prima degli altri, a qualunque costo. Anche, a volte, a rischio della propria vita.

Gabriela Chieffo è nata a Milano 21 anni fa e nel 2023 è stata una delle protagoniste di Temptation Island. Un volto noto al grande pubblico. Al suo pubblico, e non soltanto, Gabriela Chieffo si è voluta rivolgere attraverso un video in cui, per la prima volta, ha raccontato un suo dramma personale. Queste alcune sue parole:

Rifarmi il naso e il seno non mi ha aiutato assolutamente a superare le mie insicurezze, ma me ne ha create altre, non perché il mio naso o il mio seno siano brutti, ma il naso non è dritto, non è perfetto dopo otto ore di intervento e ancora non respiro bene”. Una scelta dettata dal fatto che non gli piaceva il suo naso così come non era soddisfatta del suo seno. Una scelta che l’influencer e content creator milanese, non rifarebbe più.

Gabriela Chieffo
Il coraggio di raccontare un dramma, monito per sé e per gli altri-Credit Instagram gabrielachieffo-Museosannasassari.it

Le sue frasi successive:Ho visto dei video in cui ero letteralmente un vegetale, non mi ricordavo nulla, non riuscivo a mangiare, mi dovevano aiutare. Non vi consiglierei mai e poi una cosa del genere e quindi vi dico affidatevi a persone competenti perché a me è andata bene, sono stata fortunata” appaiono come un chiaro monito a chi dovesse decidere di sottoporsi ad interventi di chirurgia estetica.

La cronaca stessa ci narra di giovani donne morte sotto i ferri o nelle ore immediatamente successive ad un intervento chirurgico di natura estetica. Il mondo dello spettacolo ha le sue leggi, spesso spietate, ma qualcuna, forse, sarebbe meglio che non esistesse. Per continuare ad esistere.

Gestione cookie