“L’ha supplicato”, Re Carlo soffre: il messaggio per William fa accapponare la pelle

Re Carlo avrebbe mandato un messaggio sconvolgente al Principe William, che ha spinto molti a sospettare il peggio.

Non smettono di preoccupare le condizioni di Re Carlo, ancora alle prese con le terapie contro la forma di cancro che l’ha colpito nel 2024. Nonostante la devastazione che tale notizia ha portato nella Royal Family (già molto provata dal cancro sviluppato, nel frattempo, anche dalla Principessa Kate Middleton), il sovrano britannico ha portato avanti come al solito (o quasi) le sue funzioni.

Carlo e william sugli spalti
Il doloroso messaggio di Re Carlo al figlio. Foto: Ansa – museosannasassari.it

La sua agenda è infatti rimasta decisamente piena in questi due anni, portandolo anche a viaggiare in luoghi molto distanti dalla sua madre patria come l’Australia. Il Re, però, non ha certo dimenticato di tenersi vicino ai membri della sua famiglia, in particolare al primogenito William. Al quale ha fatto una confessione preoccupante.

La confessione di Re Carlo a William che preoccupa molti

Come rivelato nel documentario di Channel 5, William and Catherine: Putting Family First, Re Carlo avrebbe dato un consiglio spassionato al figlio William, che non ha potuto non commuovere i più. Gli avrebbe infatti detto di stare più vicino alla sua famiglia e dedicare loro più tempo, invece di trascorrerne troppo lavorando.

Principe william
Il Principe pare aver seguito il consiglio del padre. Foto: Ansa – museosannasassari.it

Un consiglio di certo molto sentito e che acquista un particolare valore dopo la scoperta della malattia del sovrano. “Charles disse a William: ‘Per favore, non fare lo stesso errore che ho fatto io’ e ‘Voglio che tu ti goda la vita familiare'”, ha rivelato Ingrid Seward, caporedattrice di Majesty.

“Charles insisteva molto su questo punto perché diceva: ‘Ero così dedito al dovere che non potevo dedicarmi alla vita familiare come avrei dovuto’, ed è quello che William ha fatto”.

William, infatti, si è dimostrato un padre di famiglia presente e amorevole, perfettamente in grado di supportare la moglie Kate durante i difficili mesi delle terapie chemioterapiche e i suoi tre figli, che più di ogni cosa in quei momenti avevano bisogno dell’amore del loro papà.

In un certo senso, la malattia sembra aver rafforzato l’amore tra William e Kate, come è parso a molti di vedere nelle immagini pubblicate da loro stessi su Instagram la scorsa estate. Nelle immagini si sono mostrati più affettuosi che mai (cosa che raramente avevano fatto in passato).

Ora che Kate si sta lentamente riprendendo dalla forma di cancro che l’ha colpita (sta infatti affiancando sempre più spesso il marito nelle occasioni pubbliche), la speranza è che anche Carlo possa stare meglio quanto prima. E molti non hanno ancora abbandonato la speranza che, in tempi non troppo lunghi, il Re il secondogenito Harry possano riappacificarsi…

Gestione cookie