Bomba Rai, c’entra Stefano De Martino: cambia tutto, cosa sta per accadere

Solitamente in estate anche la televisione si prende il suo lungo periodo di riposo. L’estate 2025 potrebbe però presentare delle clamorose novità.

Siamo in primavera inoltrata eppure lo sguardo dei vari direttori responsabili della produzione televisiva e della programmazione delle reti più importanti hanno già lo sguardo rivolto all’autunno quando la Tv che conta ripartirà dopo la tradizionale pausa estiva.

stefano de martino
Bomba Rai, c’entra Stefano De Martino: cambia tutto, cosa sta per accadere-Museosannasassari.it

Già, l’estate. La lunga estate calda della televisione, fatta solitamente di repliche e di spazi concessi a chi non potrebbe averne nel periodo dove gli ascolti contano davvero, quest’anno potrebbe regalare delle preziose novità. il cambiamento viaggia ad una tale velocità che occorre essere sempre pronti a fronteggiarlo nella dovuta maniera.

E se ad azione corrisponde sempre una reazione ecco che, anche in ambito televisivo, se la concorrenza scende ‘pesantemente’ in campo occorre rispondere ancor più ‘pesantemente’. Ecco quindi che l’estate 2025 è pronta ad offrirci una televisione che andrà in vacanza assai più tardi, con un taglio netto delle tradizionali ferie per alcuni dei suoi più celebrati protagonisti. In realtà cosa sta accadendo?

La Rai non ha vissuto una stagione entusiasmante ma ha Stefano De Martino, in questo momento la punta di diamante delle televisione pubblica. Il conduttore di Affari Tuoi è una delle rare note liete all’interno di Viale Mazzini e, proprio per questo la Rai ha deciso di puntare ancora di più su di lui. Ancora più a lungo, fino al punto di tagliarli le ferie.

La Rai cambia il palinsesto per sfidare Amadeus

La peculiarità dell’estate televisiva 2025 è che la guerra degli ascolti si protrarrà anche durante la bella stagione. Quanto riferito da Davide Maggio apre uno scenario televisivo mai visto, è proprio il caso di dirlo.

Un sorridente e plaudente Amadeus
La Rai cambia il palinsesto per sfidare Amadeus (ANSA) – museosannasassari.it

Ciò che sta maturando nella stanze dei bottoni Rai è l’intenzione di prolungare la programmazione di Affari Tuoi fino alla metà di luglio per poi ripartire già a settembre. La rivoluzionaria intenzione nasce dalla volontà di contrapporre la ‘corazzata’ Stefano De Martino all’amatissimo nemico Amadeus che su Nove debutterà proprio durante la bella stagione alla conduzione del nuovo show The Cage – Prendi e Scappa.

La Rai, pertanto, ha deciso di affidarsi completamente al 35enne di Torre Annunziata con la viva speranza che, anche in una stagione televisiva così particolare come quella estiva, Affari Tuoi possa proseguire a macinare ascolti e a travolgere la concorrenza, sotto qualsiasi volto e forma questa si palesi. In televisione ed in amore tutto è lecito pur di sconfiggere il rivale.

Amadeus prova a rialzare la testa dopo un inizio complicato su Nove. Non avrà molte altre opportunità e trovarsi contro Stefano De Martino non renderà certo il suo compito più facile. Per il 62enne conduttore ravennate si parla di un possibile approdo a Mediaset così come di un ritorno in Rai, sponsorizzato da Fiorello. Ora, però, ci si prepari alla sfida degli ascolti tra due giganti della nostra televisione. In piena estate.

Gestione cookie