Ho avuto ospiti a casa e il piano cottura era da buttare: con questo trucco l’ho pulito in pochi minuti ed ora è lucidissimo

Finalmente è stato svelato il (vero) trucco che permette di avere un piano cottura sporco e pieno di grasso pulitissimo in pochi secondi: ora sì che non c’è bisogno di fare grandi cose.

Trascorrere del tempo in compagnia di parenti o amici di sempre, c’è da ammetterlo, è sicuramente piacevole. Soprattutto se si è abituati a stare sempre da soli e ad avere poco tempo per sé, ritagliarsi una mezza giornata per dedicarsi agli affetti più cari, è sicuramente una scelta saggia.

piano cottura sporco di grasso e donna che fa con le mani
Ho avuto ospiti a casa e il piano cottura era da buttare: con questo trucco l’ho pulito in pochi minuti ed ora è lucidissimo – museosannasassari.it

Seppure faccia piacere a tutti avere degli ospiti a casa, c’è sempre da valutare il rovescio della medaglia. Soprattutto se si è organizzato tutto a puntino e un menù ricco di prelibatezze, è inevitabile che – una volta finito di cucinare – il piano cottura sia completamente da buttare.

Tra schizzi, macchie e residui di cibo, il grasso è ovunque e c’è bisogno solo dell’olio di gomito per rimuovere tutto lo sporco. In realtà, da quanto fanno sapere alcuni esperti, sembrerebbe che non sia affatto così. Anzi, pare che esista un trucchetto per che permette di avere tutto lindo e pinto, compreso i fuochi e le griglie, in pochissimi minuti. Una soluzione geniale, da come si può chiaramente comprendere, che potrebbe svoltare ogni cosa.

Come pulire il piano cottura in pochi minuti e sciogliere tutto il grasso: il trucco salvavita

Quando si ha il piano cottura completamente sporco e pieno di grasso, si ha sempre l’abitudine di pensare che serva fare grandi cose per eliminare tutto l’unto e il cibo incrostato. Invece, sembrerebbe che non sia assolutamente così. Anzi, con questo trucchetto geniale c’è davvero la possibilità di provvedere a questa mansione in meno tempo possibile.

donna che pulisce piano cottura
Come pulire il piano cottura in pochi minuti e sciogliere tutto il grasso: il trucco salvavita – museosannasassari.it

Quando si ha la necessità di pulire a perfezione tutto il piano cottura, non bisogna fare altro che prendere le griglie e metterle in un sacchetto di plastica, a tal proposito sarebbe ottimo quello che viene utilizzato per l’indifferenziata, poi spruzzarci sopra del ‘semplice’ sgrassatore ed ovviamente lasciare agire per qualche minuto. Stesso ed identico discorso, ovviamente, anche per i bruciatori. In questo caso, però, sarebbe meglio usare un po’ di detersivo per piatti e bicarbonato.

Nel frattempo che gli ingredienti utilizzati facciano il loro effetto su griglie e bruciatori, si passa a pulire il piano cottura come si è soliti fare. E, nel caso sia d’acciaio, utilizzare qualche goccia di aceto per renderlo più lucido e splendente. Trascorso il tempo necessario, infine, sciacquare le griglie ed ultimare la pulizia dei bruciatori con una spazzola, infine eliminare il detersivo in eccesso con acqua corrente.

Gestione cookie