Quante volte è successo che hai avuto problemi con la connessione internet? Andiamo a vedere dove abbiamo sempre sbagliato tutti!
In questi ultimi anni, avere anche in casa una buona connessione è diventato qualcosa di molto importante ed essenziale. Sembra impossible vivere senza. Ci sono però, spesso, dei problemi che ci fanno navigare piano e questi ci disturba, confessiamolo! Ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto che cambierà moltissimo la tua vita.

Sai che ci sono dei posti dove non andrebbe mai messo? Lo sappiamo che hai fatto una faccia stana, quindi, non perdiamo tempo ed andiamo a vedere che cosa possiamo fare per risparmiare ed avere una super connessione.
Come avere un Wi-Fi veloce e che funziona sempre, addio problemi
Quante volte ci è successo che mentre navigavamo, oppure ancor prima di iniziare, ci accorgiamo di avere una connessione lenta e scadente? Questo spesso, oltre ad essere super fastidioso, ci fa irritare e non poco. Solitamente pensiamo che sia colpa del nostro gestore o della rete ma spesso non è assolutamente questo il problema.

Siamo noi che abbiamo commesso qualche piccolo errore. Il Wi-Fi è praticamente presente in tutte le case ma molto spesso non sappiamo molto bene come gestirlo o dove posizionare il router. Stando a quello che dicono gli esperti, il problema più comune di tutti, che causa lentezza e tanto altro, dipende da dove lo abbiamo posizionato.
La maggior pare di noi, confessiamolo, crede che il router non è un bel elemento da vedere in casa e per questo motivo lo nasconde oppure lo mette vicino a delle barriere fisiche o con oggetti che emettono onde elettromagnetiche importanti. Ecco per quale motivo di diciamo di controllare bene dove lo hai posizionato.
Iniziamo con il primo. Non andrebbe mai messo in uno spazio chiuso, come un ripostiglio o in un mobile. Spesso si interrompe il segnale o si surriscalda il modem. Secondo consiglio. Mai dietro ad un divano o a mobili di grandi dimensioni. Il motivo? Possono impedire la diffusione del segnale per la connessione.
Terzo punto. Mai vicino a dispositivi elettronici. Parliamo di forni a microonde, telefoni cordless o tv perché possono interferire con il Wi-Fi e noi perdiamo connessione. Quarto punto. Mai nel seminterrato. La struttura della casa e le mura possono non far passare il segnale e creare non pochi problemi.
Ultimo, ma non mento importante. Non mettiamolo mai sul pavimento, le onde di muovo meglio dall’alto verso il basso e non al contrario. Quindi, adesso che conosci i luoghi dove è bene evitare di mettere il modem del Wi-Fi, non ti puoi sbagliare, controlla ed in caso spostalo. Siamo assolutamente certi che da questo momento in poi non avrai problemi con la tua connessione internet in casa!