Cerchiamo di capire come possiamo effettivamente risparmiare stando in automobile ma senza sentire troppo caldo.
Adesso che ci stiamo avvicinando sempre di più verso la bella stagione e soprattutto verso l’estate, trovare un modo per non sudare in macchina, senza consumare tutto il carburante è molto importante. Solitamente lasciavamo aperti i finestrini ma questa non è la soluzione corretta, anzi. Siamo certi che quando la leggerai rimarrai senza parole.

E non solo, penserai a quante volte hai sudato pensando di risparmiare ma non era assolutamente corretto il tuo pensiero. Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed iniziamo subito a vedere come fare.
Caldo in macchina? Ecco la soluzione che ti fa risparmiare e non sono i finestrini aperti
Nelle nostre care e vecchie macchine le temperature salgono molto velocemente. Se ci pensiamo bene, quando è piena estate possiamo toccare anche punte di 50 gradi! Ecco quindi che pensiamo di far passare aria aprendo i finestrini della nostra macchina, ma questo ci fa veramente risparmiare oppure è meglio accendere l’aria condizionata?

Cerchiamo di capirlo insieme. Come prima cosa per tantissime persone, appena inizia a fare un po’ caldo viaggiare senza l’aria condizionata diventa impossibile. Il problema è che potrebbe determinare uno sforzo maggiore sul motore e di conseguenza, specialmente per le autovetture di piccola cilindrata, un calo di prestazioni sulla strada.
Oltre che un costo maggiore sulla benzina. Stando anche ad una ricerca dell’Università di Surrey, anche le emissioni diventano importanti. Quindi è meglio viaggiare con il finestrino abbassato? La risposta non è assolutamente quella che pensi. Se viaggiamo con i finestrini abbassati consumiamo ancora di più, sembra incredibile ma è così.