Scopriamo insieme come possiamo pulire in modo perfetto e senza fatica la casa con i metodi della nonna che sono una garanzia sempre!
In casa ci sono sempre mille cose che dobbiamo fare, impossibile dire che ci vogliamo prendere una pausa da tutto e tutti senza fare nulla. Il problema però nasce dalle varie superfici che spesso hanno bisogno di un particolare detergente. Ecco quindi che spendiamo tantissimi soldi in prodotti chimici che poi non fanno quello che promettono in pubblicità.

Ma noi oggi ti vogliamo far conoscere il rimedio super funzionale della nonna che funziona veramente. Siamo assolutamente certi che rimarrai senza parole una volta provato e vuoi mettere, ci aiuta anche a non spendere perché abbiamo tutto in casa. Quindi, non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo insieme cosa fare.
Pulire casa senza spendere soldi? Assolutamente si con l’aiuto di nonna Pia
Quante volte quando ci fermiamo davanti al reparto dei detersivi e pensiamo che nel corso degli anni il costo è veramente lievitato moltissimo? Il problema poi è che, essendo prodotti chimici, non fanno neanche bene all’ambiente. Motivo per il quale possiamo scegliere i prodotti completamente naturali per pulire casa perché non è assolutamente una utopia farlo, anzi!

Iniziamo dalla cucina, la nonna ci dice che bastano del bicarbonato, dell’aceto di vino bianco e del limone. Abbiamo praticamente tutto in casa, quindi che cosa chiedere di meglio? Iniziamo con il primo ingrediente, il bicarbonato. Come prima cosa ci occorre per pulire il piano cottura in acciaio, il forno, il microonde ed il frigorifero.
Possiamo utilizzarlo sulla spugnetta o su un panno di microfibra e scegliere di aggiungere poca acqua tiepida. In questo modo avremmo un risultato incredibile. Ottima anche una soluzione con aceto e bicarbonato oppure bicarbonato e limone. Così avremmo anche un profumo agrumato per tutta la cucina.
L’aceto di vino bianco, poi, è perfetto per pulire il microonde. In che modo? Riscaldiamolo e poi mettiamo mezzo litro di aceto in un tegame e mettiamolo all’interno. Non dobbiamo fare assolutamente nulla, solamente chiudere lo sportello. Con il caldo, l’aceto scioglierà il grasso che si è depositato sulle pareti.
Passiamo poi un panno in microfibra leggermente bagnato ed ecco che sarà come nuovo! Se non amate l’odore dell’aceto potete fare la stessa cosa con il succo di 3/4 limoni. Il nostro caro aceto va benissimo anche per pulire il bagno. E’, infatti, un ottimo anticalcare, toglie la muffa ed i germi. I nostri rubinetti ringrazieranno.
Se lo vogliamo avere una azione maggiormente strong, facciamo una pasta con bicarbonato ed aceto, o limone, e poi passiamola sulle superfici con una spugnetta. Ma non è finita qui. Possiamo pulire i pavimenti in ceramica o gres porcellanato con acqua calda e aceto. Oppure le superfici in legno con un panno in cotone, o lana, con pochissima acqua.
E cosa dire dei vetri? utilizziamo acqua ed un foglio di un quotidiano vecchio ed il gioco è fatto. Come vedi possiamo pulire veramente tutta la nostra casa con i consigli della nonna che ci aiutano a rispettare l’ambiente ma non solo, fanno bene anche al nostro portafoglio!