Nelle nostre case ci sono degli oggetti molto pericolosi: alcuni possono causare delle malattie

Facciamo molta attenzione ad alcuni oggetti che abbiamo in casa e non pensiamo essere pericolosi ma lo sono, ed anche molto!

Quando siamo in casa ci sentiamo al sicuro tra le nostra mura e pensiamo che niente ci può creare dei problemi, ma non é esattamente così. Noi oggi ti vogliamo far conoscere alcuni oggetti che possono essere molto pericolosi e causare delle malattie. Non sono neanche pochissimi e, sicuramente, non sai di quali parliamo.

Pianta in casa e simbolo divieto su germi
Nelle nostre case ci sono degli oggetti molto pericolosi: alcuni possono causare delle malattie-Museosannasassari.it

Andiamo a vedere nel dettaglio come mai possono esporci a delle malattie e quali sono. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, quindi scorri le prossime righe e poi mettiti all’opera.

Gli oggetti al quale non pensi ma che sono pericolosi in casa

Sappiamo molto bene che in casa ci sono alcuni oggetti che devono essere puliti con molta attenzione, in particolare dopo la pandemia da Covid 19 che abbiamo dovuto affrontare. Noi oggi ti vogliamo far presente che ci sono alcuni oggetti presenti nelle nostre case che hanno tantissimi batteri su di loro ma che non puliamo con la frequenza che dovremmo.

tv con telecomando
Gli oggetti al quale non pensi ma che sono pericolosi in casa-Museosannasassari.it

Iniziamo subito con il portaspazzolino. Lui viene quasi sempre trascurato ma è un vero ricettacolo di funghi e batteri. E’ consigliabile lavarlo almeno due volte alla settimana con acqua calda e sapone disinfettante. Passiamo al secondo oggetto. Il tappetino del bagno. Ogni volta che facciamo la doccia ci appoggiamo i nostri piedi bagnati.

Ecco che diventa il campo perfetto per i batteri. E’ bene farlo asciugare sempre e poi disinfettarlo con il bicarbonato di sodio. Terzo oggetto. Il frigorifero, o meglio la sua guarnizione. Con il passare del tempo accumula sporco e batteri. Come la puliamo? Con una soluzione di aceto ed acqua aiutandoci con uno spazzolino per raggiungere gli angoli più difficili.

Quarto oggetto. Lo zerbino! Lui raccoglie tutti i germi anche da fuori casa. Può raggiungere anche otto volte il suo peso, pulirlo regolarmente con l’aspirapolvere e sbattendolo è assolutamente necessario. Quinto oggetto. Qualcosa che abbiamo sempre con noi, ovvero lo smartphone! Tu lo hai mai pulito? La soluzione perfetta sono le salviette disinfettati con il 70% di alcol.

Sesto oggetto. Le spugne della cucina, un recente studio ha scoperto che oltre il 10% aveva tracce di Salmonella! Quindi, cambiamole in modo frequente. Settimo oggetto. Le chiavi di casa, o della macchina, sono un vero e proprio ricettacolo di germi! Così come il telecomando. Quindi, adesso che conosci tutti questi oggetti che sicuramente non hai mai lavato ed igienizzato è giunto il momento di farlo.

Gestione cookie