Il fornaio sotto casa mi ha dato la ricetta di queste lingue croccanti di pizza: senza lievito, le faccio in 3 minuti e i bambini ne vanno pazzi

Scopriamo insieme una ricetta che farà impazzire tutti in casa. Facile, veloce e super economica, mai visto nulla del genere prima.

Molto spesso quando siamo in casa arriviamo stanchissimi e non sappiamo che cosa preparare per cena. Ci sono tante ricette facili e veloci ma non sempre poi abbiamo tutto in casa. Noi oggi ti vogliamo mostrare che cosa puoi fare in pochissimo tempo e che tutti ameranno. E’ perfetta per un aperitivo, una merenda ma anche per cena.

Pizza rossa e mano con numero tre
Il fornaio sotto casa mi ha dato la ricetta di queste lingue croccanti di pizza: senza lievito, le faccio in 3 minuti e i bambini ne vanno pazzi-Museosannasassari.it

E che dire se devi uscire per una bella scampagnata in famiglia, è la soluzione ideale! Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere come realizzare una super pizza in casa.

Lingue di pizza pronte in 3 minuti? Assolutamente si, ecco come

Realizzare una cena, o uno spuntino, specialmente se abbiamo bambini in casa non è sempre semplicissimo, anzi! Spesso gli alimenti che mangiano volentieri sono poco ed, ovviamente, tra di loro troviamo la pizza. Noi oggi ti vogliamo mostrare una ricetta velocissima e allo stesso tempo che ti farà leccare i baffi.

Pizzaiolo con pizza
Lingue di pizza pronte in 3 minuti? Assolutamente si, ecco come-Museosannasassari.it

Questa volta, però, dobbiamo confessarlo, non è tutta farina del nostro sacco, anzi. Questa buonissima ricetta arriva dal mondo dei social e per la precisione da Instagram. La pagina che lo ha realizzato si chiama Burrataepistacchi. Ha un incredibile seguito di persone, Maria Stella, parliamo di ben 206.000 follower!

E sai un segreto? Queste lingue di gatto che ti stiamo per proporre sono ottime anche se le realizzi con la friggitrice ad aria! Quindi, non ci perdiamo in troppe chiacchiere e mettiamo le mani in farina.

Ingredienti

  • 250 gr farina tipo 0
  • 160 gr acqua
  • 15 gr olio
  • 400 gr passata di pomodoro
  • basilico
  • sale
  • origano

Realizzazione

  1. In una ciotola mettiamo la farina, il sale ed amalgamiamo per bene.
  2. Uniamo l’acqua e l’olio ed uniamo nuovamente.
  3. Dobbiamo lavorare il nostro impasto per un paio di minuti e poi lasciarlo coperto per circa 10 minuti.
  4. Nel mentre condiamo la nostra passata di pomodoro con olio, sale, basilico e prezzemolo.
  5. Riprendiamo il nostro impasto e dividiamolo in quattro.
  6. Iniziamo a stendere le nostre lingue di pizza il più sottile possibile. In questo modo diventeranno belle croccanti.
  7. Mettiamo sopra il pomodoro e facciamo cuocere in forno ben caldo a 250 gradi per circa 15/20 minuti.

Il tempo preciso dipende da quando sono spesse le nostre lingue, teniamo quindi sotto controllo la cottura. Se vogliamo, possiamo aggiungere anche un filo di olio e lasciare per altri 5 minuti. Ecco che la pizza è pronta! Se le gustiamo appena tolte dal forno, ovviamente senza bruciarci saranno incredibilmente buone.

Anche dopo non perdono tutto il loro gusto. Come vedi abbiamo realizzato una super ricetta in pochissimo tempo, non male non credi? Per conservarle, se mai dovesse accadere, mettile dentro ad una busta di carta, così rimarranno croccanti e gusose.

Gestione cookie