In estate hai sempre notato che la tinta durava poco? Ecco il vero segreto per attendere settimane prima di andare dal parrucchiere! Il tuo portafoglio sarà felicissimo.
La bella stagione ci mette di buon umore. Possiamo passare più tempo fuori casa in compagnia di amici, o della nostra famiglia. Ci sono tantissime gite che possiamo fare per staccare la spina ma c’è un problema che affligge quasi tutte le donne. La tinta dei capelli dura molto meno, purtroppo. Questo vuol dire solamente una cosa, spendere più soldi dal parrucchiere.

Noi, però, oggi ti vogliamo svelare qualche piccolo segreto che ti lascerà completamente senza parole. Non avrai problemi con il parrucchiere per varie settimane. Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere che cosa possiamo fare per essere felici noi ed il nostro portafoglio!
La tintura finalmente durerà tanto anche in estate, bastava conoscere qualche segreto
Avere dei capelli perfettamente apposto e senza fatica è il sogno di tutte noi, purtroppo però, quando arriva la bella stagione diventa più complicato. Ci sono tantissimi aspetti che influiscono sulla salute del nostro capello e soprattutto sulla tinta. Pensiamo al sole, al mare, al cloro della piscina, dopo pochissimo iniziamo ad avere quel brutto effetto paglia.

I capelli che subiscono la tinta hanno bisogno di alcuni piccoli consigli per mantenersi sani e forti a lungo e noi oggi ti vogliamo svelare quali sono. Iniziamo dal primo. E’ molto importante nutrire i nostri capelli, specialmente se iniziamo a vedere qualche segno di sfibramento o di secchezza. Quindi, utilizziamo in modo periodico delle maschere nutrienti o idratanti.
In commercio ci sono di qualsiasi prezzo ed anche di formato. Quindi, proviamo quella che ci ispira e sicuramente noteremo la differenza. Secondo consiglio. Quando sciacquiamo i capelli attenzione massima a quale tipo di acqua scegliamo. Non deve mai essere troppo calda altrimenti possiamo far scaricare il colore molto prima del dovuto.
Ottimo sarebbe risciacquare con acqua tiepida se non fredda. Stessa cosa anche quando utilizziamo il phon, non deve avere una temperatura eccessiva. Terzo consiglio. Utilizziamo i prodotti corretti. Si hai letto bene, dovremmo scegliere shampoo e balsamo che proteggono i capelli colorati e non il primo che troviamo in casa.
In questo modo il nostro colore sarà coccolato con un pH bilanciato. Se poi inizia ad esserci sempre il sole, applica anche in città uno spray protettivo, così la tua chioma non si schiarirà prima del dovuto. Ultimo ma non meno importante consiglio, utilizza un balsamo specifico per i capelli colorati. Quindi, da questo momento in poi non hai più alcuna scusa, anzi, la tua tinta finalmente durerà molto di più rispetto al passato con questi consigli facili, veloci ma efficaci!